Credi davvero (che sia sincero), presentazione del libro di Roberto Ottonelli - Milano

Credi davvero (che sia sincero), presentazione del libro di Roberto Ottonelli - Cesano Boscone - Milano

24/11/2021

Domenica 28 novembre 2021

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 28 novembre 2021, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Cesano Boscone (Milano) è in programma la presentazione del libro Credi davvero (che sia sincero) di Roberto Ottonelli. L'incontro si svolge in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: interviene l’autore, con la testimonianza di donne coinvolte in storie di femminicidio.

Milano - Martina, solare e piena di vita, incontra, durante un’uscita con amici comuni, Antonio, che si sente soffocare dalle responsabilità familiari, e che, col tempo, si è isolato dal mondo. I due sperimentano fin dai primi istanti un feeling spontaneo. La coppia ben presto inizia una relazione, finché il ragazzo si trasferisce da lei in modo stabile, nonostante le ritrosie delle amiche e della madre della giovane. Il rapporto sembra crescere di giorno in giorno, Antonio copre di attenzioni Martina che spera di aver finalmente trovato la persona giusta per lei, così gentile, dolce e premurosa, nonostante alcune reazioni non la convincano fino in fondo. I capitoli si alternano in soggettiva, dal punto di vista della ragazza, al presente, e del suo compagno, sotto forma di lontani ricordi. Antonio, per la paura di rovinare tutto, cela, in alcuni frangenti, i suoi moti di rabbia, i suoi pensieri più profondi e istintivi. Cresce prepotente l’idea di aver incontrato la donna della sua vita e si convince che debba essere lei o nessun’altra.

Milano - L'incontro si svolge presso la Biblioteca Civica di Cesano Boscone (via Dante 47) ed è a ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Per info e prenotazioni 347 2929598.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/11/2021 alle ore 15:49.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Quando l'arte incontra la pubblicità: 4 incontri nel centenario dello Spiritello di Leonetto Cappiello, fino al 2 dicembre 2021 , Vanity Fair Stories 2021: festival di Vanity Fair con ospiti e incontri, 28 novembre 2021 , Giovanni Testori nella città contemporanea, ciclo di incontri, fino al 1 dicembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.