Samp: Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano il nuovo film - Milano

Samp: Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano il nuovo film - Cinema Beltrade - Milano

23/11/2021

Domenica 28 novembre 2021

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 28 novembre 2021 alle 21.30 il Cinema Beltrade di Milano ospita una proiezione speciale di Samp, il nuovo film Flavia Mastrella e Antonio Rezza, presentato in anteprima mondialealle Giornate degli Autori 2020. A introdurre la proiezione gli stessi Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Milano - Samp è un road movie «con l’andatura del viaggio e la dinamica della performance». Protagonista è Samp, killer di professione e vittima di una fanatica ossessione per la musica e per le meccaniche dell'amore, che viene ingaggiato da un potente Presidente per uccidere le tradizioni. Samp frantuma la sceneggiatura, coglie al volo i luoghi e gli attori. L’uomo Samp è affetto da turbe psicologiche che cura con la musica. Dopo aver ammazzato la madre, vaga nella terra di Puglia alla ricerca della donna ideale; durante il suo vagabondaggio incontra persone che conducono una vita naturale, personaggi alla ricerca delle proprie origini e un singolare musicista. Improvvisamente si innamora. Non una ma più volte. Di donne inconsistenti. Uccide ancora e torna un poco umano, di quell’umanità che finirà per stroncare le sue ambizioni di potere.

Milano - Le riprese di Samp sono iniziate 19 anni fa e terminate nel 2020. Si vedono i personaggi invecchiare insieme agli autori, mentre la vivacità delle immagini e dei colori è castigata in un fotogramma che palpita sullo schermo.

Il prezzo dei biglietti è di 7,50 euro (biglietti ridotti: 6 euro per over 65; 5 euro per under 25). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 26820592.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/12/2021 alle ore 18:07.

Potrebbe interessarti anche: Haruki Murakami (tratti da), rassegna di film dalle opere del grande scrittore giapponese, fino al 10 dicembre 2021 , Lezione di cinema con Uberto Pasolini e anteprima del nuovo film Nowhere Special (una storia d’amore), 5 dicembre 2021 , Climate Space: sguardi d'autore sulla crisi climatica tra cortometraggi e incontri, fino al 18 dicembre 2021 , Macbeth e altri titoli shakespeariani, rassegna cinematografica - Prima Diffusa 2021, fino al 23 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.