Una tazza contro la violenza sulle donne, asta benefica - Milano

Una tazza contro la violenza sulle donne, asta benefica - CasArché - Milano

22/11/2021

Giovedì 25 novembre 2021

Ore 18:00

Laura Stefani, Schizzata

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In attesa del mercatino solidale ArchéNatale 2021 e in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, alle ore 18.00 di giovedì 25 novembre 2021 negli spazi di CasArché, a Milano in via Lessona 70, è in programma l'asta benefica delle tazze della mostra Sono tazza di te!, realizzata dall’Associazione DcomeDesign in occasione della Milano Design Week 2021. Il ricavato andrà a sostenere un laboratorio di ceramica per le donne, spesso vittime della violenza di genere, affiancate da Fondazione Arché.

Milano - Un’occasione per il pubblico non solo di scegliere e portarsi a casa le creazioni di designer prestigiose ma anche di sostenere un progetto formativo teso a migliorare le abilità e a far acquisire nuove competenze in ambito lavorativo e artistico alle donne coinvolte. Il ricavato dell’asta finanzierà, infatti, un laboratorio di ceramica al femminile a cura dell’Associazione Impronte di Nova Milanese.

Milano - Alla presenza del famoso gallerista e critico d’arte Jean Blanchaert, i presenti possono scegliere tra i quindici pezzi da collezione realizzati da Alessandra Baldereschi, Gabriella Benedini, Annalisa Cocco, Caterina Crepax, Laura Fiaschi, Daniela Gerini, Silvia Levenson, Chiara Lorenzetti, Muky, Antonella Ravagli, Elena Salmistraro, Marta Sansoni, Annarita Serra, Sabrina Sguanci, Angela Simone. Donne progettiste - designer, artiste, architette e non solo - che hanno messo a disposizione il loro estro e le loro abilità per rendere anche una semplice tazza un oggetto unico e da collezione, offrendo al contempo nuove opportunità alle donne in difficoltà accolte e sostenute da Arché.

Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass, fino a esaurimento posti; per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 603603

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2022 alle ore 08:15.

Potrebbe interessarti anche: El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 27 dicembre 2022 , Salone del Mobile Milano 2022, dal 7 giugno al 12 giugno 2022 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.