Pinocchio: Weekend con Fantateatro - Milano

Pinocchio

Weekend con Fantateatro

18/11/2021

Domenica 6 marzo 2022

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 6 marzo 2022 alle ore 11.00, nell'ambito dei Fantaweekend con Fantateatro, al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Pinocchio, tratto dal libro di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio: storia di un burattino,  pubblicato in 187 edizioni e tradotto in 260 lingue o dialetti.

Milano - La riduzione di Fantateatro ne rispecchia la trama e i contenuti restituendolo al pubblico con freschezza. Lo spettacolo affronta i temi del racconto, esaltandoli e rendendoli attuali e aggiungendo un tocco di poesia e candore che creano veri e propri momenti di commozione. Ciò che più viene messo in evidenza è il contrasto tra rispettabilità e libero istinto, tra convenzione delle regole e desiderio di libertà: un cammino difficile pieno di scelte che porta alla maturità.

Milano - I fondali che costituiscono la scenografia sono proiettati su uno schermo rigido dotato di fessure e porte. Le ricche animazioni piene di movimento e colore rendono la messa in scena un meraviglioso dipinto in cui i personaggi compaiono e scompaiono magicamente. La recitazione fresca e brillante coinvolge gli spettatori in un divertente viaggio che porta Pinocchio a diventare bambino.

Potrebbe interessarti anche: Villaggio delle Meraviglie 2021, con casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio, fino al 9 gennaio 2022 , Sguardi al confine, mostra interattiva per bambini (e adulti), fino al 5 dicembre 2021 , DidòLab: laboratori sensoriali per bambini, fino al 12 dicembre 2021 , La Bella e la Bestia, 27 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.