Artisticamente 2021, mostra mercato di artigianato artistico moderno e di qualità - Milano

Artisticamente 2021, mostra mercato di artigianato artistico moderno e di qualità - Parabiago - Milano

16/11/2021

Fino a domenica 28 novembre 2021

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 a Parabiago (Milano) si svolge la quindicesima edizione di Artisticamente, mostra mercato di artigianato artistico moderno e di qualità. L'appuntamento è negli spazi di Villa Corvini (via Santa Maria 27) in orario 10.00-20.00 e a ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Milano - Artigiani artisti provenienti da diverse regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali e creative: i visitatori possono trovare tante idee moda, accessori moda, gioielli e bijoux ed anche mobili e complementi per la casa, la tavola ed il regalo, oggettistica per abbellire il Natale per le Feste e tanto altro. Ceramisti, sarti, pellettieri, falegnami, scultori, pittori, decoratori, tappezzieri, illustratori selezionati presentano le loro produzioni autentiche e pezzi unici in vetro, legno, carta, ceramica, materiali tessili, pelletteria, cuoio: creazioni originali ed innovative, che riprendono antiche tecniche ed abilità manifatturiere in chiave moderna.

Milano - Quest’anno ad Artisticamente viene allestita anche la casetta di Babbo Natale e degli Elfi ed i bambini possono spedire la loro letterina di Natale, realizzare laboratori artistici natalizi in collaborazione con Gra & Max Animazione e Feste e cucinare i dolci per Natale con la food artist Chiara Baldanzi. Il tutto con sottofondo musicale e con i concerti dal vivo di canti natalizi, italiani e stranieri con la cantante Marina Muffolini.

Ad Artisticamente sono presenti anche degli espositori Artigiani del gusto con alcune aree espositive con prodotti da diverse zone d’Italia e non solo, dalle birre artigianali e di Natale ai formaggi e salumi di montagna, dai dolci del Piemonte a quelli della Sicilia, dal sidro all’idromele. Nel cortile e nelle sale interne di Villa Corvini (posti all’interno ed all’esterno) si può anche pranzare con vari menù di primi piatti, piatti unici, secondi, dolci, birre, vini e tanto altro, con la presenza di cucine sul posto e street food selezionati.

In programma anche visita guidate all'interno della dimora secentesca (a pagamento). Ulteriori informazioni via email o telefonando ai numeri 347 4009542 e 329 8989533.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 22:42.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 19 dicembre 2021 , Banco di Garabombo 2021, mercatino di Natale del commercio equo, fino al 7 gennaio 2022 , Salone del Mobile Milano 2022, dal 5 aprile al 10 aprile 2022 , Oh Bej Oh Bej 2021, fiera di Sant’Ambrogio, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.