Milano - Giovedì 18 novembre 2021, alle ore 19.00, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2021, presso l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21), Piero Pelù presenta il libro Spacca l’infinito, in dialogo con Matteo Cruccu.
Milano - Piero Pelù il rocker, l'attivista, l'anarcoide, il brado. Piero Pelù il cantante, el diablo, il pugile, il gigante. Tutto da dimenticare: sì, perché in questo libro P. scende dal palco, spegne i riflettori e invita i lettori a viaggiare insieme a lui, con il coraggio di aprire la porta della memoria e di avventurarsi fino a dove tutto ha avuto inizio. E appena si ferma per un momento a riposare, ecco che accanto a lui appare un ragazzino intraprendente, originale, pieno di domande.
Milano - Seguendo il dialogo tra l'uomo e il bambino si attraversa la storia italiana - dalle trincee della Prima Guerra Mondiale agli anni del Fascismo, da quelli della Guerra Fredda fino al disorientamento dei nostri giorni - e quella di un ragazzo pieno di sogni, che in uno scantinato sul Lungarno ha cominciato a credere in se stesso e da allora è andato lontano.
Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass e previa prenotazione on line, fino a esaurimento posti.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2023 alle ore 04:45.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Incontro con l’artista Trevor Paglen - Visioni Diacroniche, 27 settembre 2023 , La Lettura Intorno: BookCity tutto l’anno, sei giorni di presentazioni, letture ad alta voce e incontri, fino al 26 settembre 2023