Milano - Domenica 21 novembre 2021, alle ore 10.30, presso la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano è in programma la presentazione del libro Rito di passaggio di Alessio Pizzicanella, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2021. Insieme all'autore intervengono Ambra Angiolini e Matteo Maresi.
Milano - È l’estate del 1984, quattro ragazzini scappano da un orfanotrofio e dalle Invisibili, come chiamano le suore che gestiscono l’istituto in cui vivono, per vivere un’ultima avventura insieme quando scoprono che uno di loro sarà adottato. Trovano prima nascondiglio in montagna e poi, ispirati dal libro di fantascienza da cui uno dei ragazzi è ossessionato, cercheranno rifugio in un loro fantastico rito di passaggio, prima di dover affrontare in modo definitivo quello che li aspetta a valle. I primi giorni sono vissuti dai ragazzi con un misto di timore ed entusiasmo, poi, a mano a mano che salgono verso le cime, avvertono il senso della loro avventura farsi sempre più sfuggente. Non staranno cercando di compiere un’impresa troppo grande? Le ombre delle decisioni di ciascuno si allungano fino al loro futuro di adulti. Un romanzo poetico e avventuroso, che racconta una vicenda universale: il momento nella vita di ognuno in cui non si è più bambini ma non si è ancora adulti, e ogni scelta può essere quella decisiva.
Milano - L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con obbligo di Green Pass e mascherina e previa prenotazione on line.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2023 alle ore 05:19.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Incontro con l’artista Trevor Paglen - Visioni Diacroniche, 27 settembre 2023 , La Lettura Intorno: BookCity tutto l’anno, sei giorni di presentazioni, letture ad alta voce e incontri, fino al 26 settembre 2023