Milano - Sabato 20 novembre 2021, alle ore 16.00, presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano è in programma la presentazione del libro La guerra dentro di Lilli Gruber, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2021. Insieme a Lilli Gruber interviene Beppe Severgnini. Letture di Michela Giraud.
Milano - Il nuovo libro di Lilli Gruber La guerra dentro racconta la storia di Martha Gellhorn che, oltre a essere stata la terza moglie di Ernest Hemingway, è l’unica che l’abbia lasciato per perseguire il suo desiderio di raccontare la verità, anche nelle situazioni più disperate e nei conflitti più duri. Gellhorn è stata corrispondente durante alcuni dei più importanti teatri di guerra del secolo scorso: unica reporter donna a partecipare con i soldati allo sbarco in Normandia, sul confine della Finlandia durante l’invasione russa, accanto alle truppe alleate a Monteccasino e in prima linea durante la guerra del Vietnam.
Milano - L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con obbligo di Green Pass e mascherina e previa prenotazione on line.
Dopo l'incontro al Teatro Parenti, Lilli Gruber è protagonista di due incontri con firmacopie alle librerie Rizzoli Galleria e Mondadori Duomo, rispettivamente alle ore 18.30 e alle ore 19.00.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2023 alle ore 05:21.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Incontro con l’artista Trevor Paglen - Visioni Diacroniche, 27 settembre 2023 , La Lettura Intorno: BookCity tutto l’anno, sei giorni di presentazioni, letture ad alta voce e incontri, fino al 26 settembre 2023