If! Italians Festival 2021, festival della creatività con ospiti italiani e internazionali - Milano

If! Italians Festival 2021, festival della creatività con ospiti italiani e internazionali - Base Milano - Milano

09/11/2021

Fino a sabato 13 novembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il mondo della creatività e della comunicazione internazionale torna a incontrarsi a Milano per If! Italians Festival, l’appuntamento dedicato alla creatività organizzato e promosso da Adci (Art Directors Club Italiano) e Assocom in partnership con Google e con il patrocinio Comune di Milano: l'appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 novembre 2021 negli spazi di Base Milano.

Milano - Il filo conduttore di If! Italians Festival 2021 è #Meraviglioso e viene analizzato e approfondito da speaker, italiani e internazionali, provenienti dal mondo della comunicazione e del marketing, della cultura e dello spettacolo, del giornalismo e dei creator che si alternano nelle due sale (Hub e Arena) di Base Milano.

Milano - Dal mondo della cultura, della musica e dello spettacolo, si segnalano la biologa e scrittrice Marina Cuollo, il comico e scrittore Giacomo Poretti (Aldo, Giovanni e Giacomo), l’attore e comico Antonello Taurino, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, lo scrittore, disegnatore eregista Francesco Carofiglio, il comico Maccio Capatonda con lo scrittore e criminologo Massimo Picozzi, la rapper Chadia Rodriguez e la linguista Beatrice Cristalli, il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, lo scrittore e discografico Antonio Dikele Distefano, l’artista Federico Clapis e l’autore e sceneggiatore Marco Ferrarini, Ermes Maiolica con lo scrittore Jacopo Masini e Andrea Rossetti (Università Bicocca), il musicista Jack Savoretti, l’attrice, autrice e conduttrice Federica Cacciola (alias Martina Dell’Ombra), lo scrittore e autore televisivo Stefano Andreoli, lo scrittore e imprenditore Stefano Ferri, il general manager di Linecheck Dino Lupelli, e Marco Maccarini, conduttore della Design Challenge di Shutterstock. Dal mondo dei creator sono invece attesi l’italo-egiziana Tasnim Ali, Gabriele Vagnato, Cartoni Morti, Don Alemanno, Rudy Bandiera e Gli Autogol.

Dal mondo delle aziende si segnala la partecipazione di Pedro Pina, Francesca Mortari e Derek Blasberg (YouTube), Lyor Cohen (YouTube e Google), Federica Lupoli (Intesa Sanpaolo), Neil Boorman e Cristino Battista (TikTok), Adam Harris e Nicoletta Besio (Twitch) con Elena Mancini (Pringles), Paolo Lorenzoni (Netflix), Laurent Solly e Patricia Consonni (Facebook), Antonio Marrari (AwLab) con Adriana Ié (vincitrice AwLab is Me), Marika Barbanti (Nielsen), Riccardo Calvi (Procter & Gamble), Elisabetta Baronio (Timberland), Gaia Morselli (Great Place to Work), l’imprenditore digitale Mario Moroni e Luca Pagano (Qlash).

Come ogni anno, rilevante la presenza di direttori creativi e rappresentanti del mondo delle agenzie di comunicazione come Gianpietro Vigorelli, Bruno Bertelli (Publicis Worldwide), Mihnea Georghiu (Publicis Italy & Le Pub Amsterdam), Pauline Miller (Dentsu international), Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy), Andrea Fenn (Adiacent China), Ella Marciello, Stefania Siani (Serviceplan Italia), Vittorio Bucci (Mediaplus), Antonio Severino (Wavemaker), Marco Fornaro (Msl Italy), Ferdinando Simonetti (Extra Smart Business Ideas), Emanuele Viora (Acne), Sergio Spaccavento (Conversion E3), Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava (We Are Social), Davide Baldi (Dude), Samanta Giuliani (Adci), Alberto Bommartini e Tommaso Fincati (The Story Lab), Riccardo Pirrone (digital strategist), David Guerrero (BBdo Guerrero Philippines) e Diego Wallach (Publicis Mexico). E ospiti provenienti dal mondo del giornalismo e dei media come Luca Sofri e Francesco Costa (direttore e vicedirettore de Il Post), Federico Ferrazza (direttore di Wired), Pietro Enrico (direttore brand on solutions di Publitalia), Sebastiano Leddi (editor in chief & founder di Perimetro), Marta Magni (senior strategist di Vice Italia), Bianca Arrighini (co-founder & ceo di Factanza Media), Monica Lazzarotto (direttriice di Youmark), Andrea Crocioni (direttore e co-founder di Touchpoint), Eugenia Nicolosi e Nicolas Bellario.

A chiusura di If! 2021, il gran finale con l’attesa premiazione degli Adci Awards, il più importante premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria che quest’anno ha registrato il record di 1000 progetti iscritti in gara. Qui il programma completo di If! Italians Festival 2021. I biglietti giornalieri costano 65 euro + diritti di prevendita, ma è anche possibile seguire l'evento in live streaming al costo di 19 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 02:14.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2022: parata dell'orgoglio Lgbt+, 2 luglio 2022 , Red Bull Solo Q, finale italiana: in sfida i giocatori di League of Legends, 3 luglio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.