Fuck Me(n), di Liv Ferracchiati - Milano

Fuck Me(n), di Liv Ferracchiati - Campo Teatrale - Milano

08/11/2021

Fino a domenica 21 novembre 2021

Milano - Dal 16 al 21 novembre 2021 Campo Teatrale di Milano va in scena lo spettacolo Fuck  Me(n), la nuova produzione di Evoè!Teatro con la regia di Liv Ferracchiati. In scena Giovanni Battaglia, Emanuele Cerra e Paolo Grossi; lo spettacolo prevede 5 minuti di nudo integrale alla fine. 

Milano - Oggi l’uomo e in particolare la mascolinità sono oggetto di un forte scontro di genere che si articola a più livelli nella società. Lo si vede attraverso le storie narrate dai giornali, dalla cronaca nera a quella politica. Il maschile è in crisi e come una bestia ferita, ringhia e morde guidata dal primordiale istinto della sopravvivenza. Così si rende incapace di affrontare la modernità e i rapporti umani se non attraverso dinamiche negative, di potere, di violenza o di gelosia e rivendicazione. Scavando nei testi degli autori, nelle compiute pagine di violenza, si scopre infine un mondo fatto di fragilità, a volte delicatezza, a volte persino di vaga simpatia nei confronti dei personaggi, costretti però inesorabilmente alla consapevolezza delle loro azioni e ad una tragica liberazione dal giogo sociale che li costringe.

Milano - Fuck Me(n) è un allestimento agile, nato da tre distinti monologhi adattati a testo corale, dove le tre voci confluiscono in un unico flusso che costituisce il cuore del tema maschile. In scena solo i tre attori, i loro costumi, uno schema luci basilare e due casse audio: dal punto di vista tecnico non serve altro. Lo spettacolo è un lavoro sperimentale e innovativo dal punto di vista estetico e della parola, a volte spersonalizzata, a volte in contrasto con l’interpretazione e frutto della sintesi dei quattro livelli linguistici: corpo, costume, testo e tecnica. Un teatro ironico, sarcastico, spietato, crudo, consolante solo attraverso la catarsi dello spettatore.

Lo spettacolo va in scena dal 16 al 21 novembre 2021 nei seguenti orari: martedì e venerdì alle 20.30; mercoledì, giovedì e sabato alle 21.00; domenica alle 18.30. I biglietti costano 20 euro (ridotto 14 euro; 16 novembre biglietto unico speciale 10 euro). Maggiori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2022 alle ore 23:00.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.