Aura: the Immersive Light Experience - Milano

Aura: the Immersive Light Experience - La Fabbrica del Vapore - Milano

25/10/2021

Fino a domenica 9 gennaio 2022

© auraimmersivexperience.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 29 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022 alla Fabbrica del Vapore di Milano l'appuntamento è con Aura: the Immersive Light Experience, dove colore e luce diventano i protagonisti assoluti di un’esperienza totalmente immersiva e senza precedenti come proporzioni e articolazioni.

Milano - Aura supera il concetto di spettatore trasformandolo in attore di un colossale, magico spettacolo creativo in cui l’aura di ciascuno interagisce con quella di chi gli è vicino, catalizzando campi energetici nuovi, emettendo nuove luminosità. Rendendo percettibile a tutti, attraverso sofisticate tecnologie che sono innanzitutto originali atti creativi, il concetto orientale dell’aura che circonda tutti i corpi. Aura è un’opera d’arte digitale che trasforma l’ambiente rendendolo vivo, dove i giochi dei fasci di luce si incontrano con le proiezioni mapping in grado di immergere e totalizzare con immagini 3D ed effetti unici capaci di animare il pavimento al passaggio dei visitatori. Le persone sono parte integrante ed attiva dell’opera; modificatori; attori coinvolti in un viaggio in due atti.

Milano - Il primo atto è diviso in cinque loop che gradualmente immergono il pubblico in altrettanti momenti suggestivi e generativi come una pioggia di stelle o la crescita di elementi naturali, in cui la presenza e i movimenti delle persone interagiscono direttamente modificandone i pattern e gli sviluppi. Nel secondo atto l’idea di un’aura personale si espande ulteriormente, aumentando il livello di interazione con il mondo circostante e arrivando in qualche modo alla fusione con esso.

Aura è una produzione internazionale con la co-direzione creativa di Pepper’s Ghost, creative firm emergente della digital art, nella veste anche di executive producer, e di Sila Sveta, importante realtà al mondo nella produzione di installazioni immersive. Queste due eccellenze internazionali dell’arte digitale hanno dato vita a un’installazione unica nel suo genere e hanno scelto di partire dal buio, da una scatola nera, per arrivare all’incontro tra colori e musiche.

Ogni visitatore crea una sua storia tra luci, proiezioni e spazio, emozioni, sorprese e stravolgimenti in un ambiente simile a un universo parallelo. A trasformare la luce in un’esperienza artistica immersiva hanno collaborato alcuni dei più importanti light designer, creative director, compositori e sound designer al mondo, sotto la direzione artistica dei fondatori delle due aziende, Anderson Tegon e Aleksandr Usyskin.

Aura: the Immersive Light Experience è aperta al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 19.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 22.30; martedì chiuso. Biglietti 18,50 euro; biglietti ridotti 14 euro per ragazzi dai 12 ai 16 anni, over 65 e gruppi di minimo 15 persone; ridotti 10 euro per bambini under 11; ingresso gratuito per bambini fino a 2 anni. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2021 alle ore 19:48.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Tiepolo, Canaletto e i maestri del '700 veneziano, mostra gratuita, fino al 19 dicembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021 , Disney: l'arte di raccontare storie senza tempo, mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.