Life Script, mostra di Anna Caruso - Milano

Life Script, mostra di Anna Caruso - Copernico Clubhouse - Milano

25/10/2021

Fino a sabato 15 gennaio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 15 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022 Isoropia Homegallery e Giorgia Sarti presentano da Copernico Clubhouse (Foro Buonaparte 22, Milano) la mostra Life Script dell’artista Anna Caruso

Milano - Il titolo del progetto prende il nome dal processo mentale mediante il quale l’essere Umano crea, fin dall’infanzia, una storia della propria vita. Partendo dallo studio della percezione di sé stesso e dell’ambiente che lo circonda, l’uomo inizia, fin dai primi anni, a creare la propria personale narrazione della vita, interpretando i messaggi e gli eventi in modo del tutto personale. Tali Life scripts impongono, inconsciamente, una ricerca di prove a garantire la veridicità delle convinzioni, ricerca che dura anche in età adulta e che determina la formazione di una specifica personalità, scelte, preferenze e comportamenti spesso inconsapevoli.

Milano - Traendo spunto da questa riflessione, il progetto si articola in una serie di dipinti che indagano l’identità umana come risultato di molteplici e differenti elementi che derivano da radici, influenze e impronte mnemoniche. Sovrapposizioni, trasparenze, elementi strutturali e naturali si compongono sulla tela intrecciandosi ai soggetti rappresentati, che si traducono in parvenze di legami familiari e impressioni di un’umanità costituita da un percorso comune e coincidente.

La mostra è allestita dal 15 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022 con inaugurazione giovedì 28 ottobre 2021 dalle 16.00 alle 20.00. La visita avviene esclusivamente previo appuntamento; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 11:06.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Tiepolo, Canaletto e i maestri del '700 veneziano, mostra gratuita, fino al 19 dicembre 2021 , Aura: the Immersive Light Experience, fino al 9 gennaio 2022 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.