Potevo essere io, con Arianna Scommegna - Milano

Potevo essere io, con Arianna Scommegna - Teatro Oscar - Milano

19/10/2021

Fino a sabato 23 ottobre 2021

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da giovedì 21 a sabato 23 ottobre 2021, alle ore 20.30, al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo Potevo essere io di Renata Ciavarino, interpretato da Arianna Scommegna; supervisione registica di Serena Sinigaglia.

Milano - Potevo essere io è uno spettacolo dedicato a chi è sopravvissuto all’infanzia e della cui sacralità ha saputo ben poco; è il racconto di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Due partenze, stessi presupposti. Ma finali diversi. E in mezzo la vita.

Milano - Chi racconta, Arianna Scommegna, è quella bambina: che cerca di capire insieme allo spettatore, cosa sono state queste due storie, perché e come, e se si sono veramente differenziate, o sono state solo due modi di vivere lo stesso sconcerto. Potevo essere io racconta una storia ma non è uno spettacolo di narrazione pura. Perché in scena ci sono anche quelle persone-personaggi che hanno attraversato la vita dei due protagonisti: un allenatore di kick boxing, una stella emergente del pop croato, un regista di film porno, una merciaia di Casal di Principe, una cartomante del quartiere di Niguarda. Un allestimento scarno, le parole, pochi oggetti: il minimo indispensabile per una frontalità assunta, senza mediazioni. Una sola concessione: affianco alle parole ci sono alcuni video, perché certe immagini evocano e insieme aiutano a non mentire.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 04:16.

Potrebbe interessarti anche: Lo Schiaccianoci, dal 14 dicembre al 22 dicembre 2021 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022 , Io, Moby Dick, dal 9 dicembre al 19 dicembre 2021 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.