Mio padre: appunti sulla Guerra Civile - Milano

Mio padre: appunti sulla Guerra Civile - Teatro della Cooperativa - Milano

19/10/2021

Domenica 30 gennaio 2022

Ore 20:00, 17:00

© Alessandro Pittarella

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 28 al 30 gennaio 2022 al Teatro della Cooperativa di Milano va in scena lo spettacolo Mio padre: appunti sulla Guerra Civile, un racconto di e con Andrea Pennacchi (produzione Teatro Boxer, con il patrocinio di Aned e Anpi Provinciale di Milano).

Milano - Molto noto e amato dal grande pubblico, l'attore padovano Andrea Pennacchi in questo monologo racconta, con nostalgia e toccante ironia, il suo tentativo di ricostruire, a ritroso, l’esperienza vissuta da suo padre Valerio, partigiano, internato e sopravvissuto al campo di concentramento di Ebensee, in Austria.

Milano - Su una scenografia scarna, essenziale, lo spettacolo, che ha debuttato nel febbraio 2019, sollecita l’immaginazione dello spettatore attraverso le parole, i gesti e i silenzi e riproduce l’atmosfera e l’emozione della narrazione che dà voce alla memoria di guerra per non dimenticare. Pennacchi porta in scena sé stesso, racconta il suo viaggio di figlio alla ricerca del padre, a cui è costretto a dire addio in silenzio, della sua storia e delle vicissitudini nel suo ritorno in un’Italia devastata dalla guerra.

L’attore è supportato sul palco dalla musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, che crea una vera e propria trama musicale, su cui si dipana il racconto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 00:08.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.