Medea delle case popolari ha perso il centro, di e con Rossella Raimondi - Milano

Medea delle case popolari ha perso il centro, di e con Rossella Raimondi - La Scighera - Milano

18/10/2021

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 21:00

Milano - Domenica 24 ottobre 2021, alle ore 21.00, la Scighera di Milano ospita lo spettacolo Medea delle case popolari ha perso il centro, monologo partecipato di e con Rossella Raimondi.

Milano - Uno spettacolo dove il pubblico diventa parte attiva della follia di Medea e crea insieme a lei con segni fisici e segni scritti. Un vero incontro che parla di paura, della paura del diverso, del non conosciuto e di quanto spesso i luoghi comuni siano la trincea dove nascondersi.

Milano - Una donna come Medea lascia la sua terra, il suo quartiere di periferia spinta dal bisogno di una nuova luce, di una nuova vita. Viaggia attraverso la speranza di trasformare lei, la sua famiglia, il suo lavoro. Viaggiando tra le circonvallazioni milanesi questa donna, come Medea, è immersa, in una città che non riconosce più, in un luogo che non riconosce come suo. Lei che voleva solo vivere in centro e fare l’ attrice in centro, si ritrova invece nel buio di questo condominio di periferia alla Barona con 33 etnie diverse, dove tutti, tranne lei, mantengono forti e in luce le loro usanze e tradizioni e dove a nessuno, forse,  interessa la sua arte.

Come Medea, si sente la più straniera tra gli stranieri, spezzettata, priva di un centro, oscurata e partecipante forzata ad una grande festa condominiale senza, in realtà, prenderne parte. La donna esausta decide allora di ritrovare il suo centro compiendo un atto purificatorio grazie al più grande esperimento teatrale mai tentato prima: murarsi viva nel suo monolocale in attesa della chiamata del centro, e quando il centro la chiamerà lei uscirà luminosa pronta a creare come donna purificata e tutti, grazie a lei, saranno purificati. Reggerà questo muro  di cemento armato tra le pareti di cartone? E il centro la chiamerà o la lascerà soffocare in periferia? Avrà solo tre notti, poi morirà soffocata, molto più di un reality:  la vita vera, quella che finisce.

Biglietto 10 euro, ingresso con tessera Arci. Per info 02 48671300.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/10/2022 alle ore 07:31.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.