Lost in Hollywood, mostra fotografica di Michael Dressel - Milano

Lost in Hollywood, mostra fotografica di Michael Dressel - C|E Contemporary - Milano

15/10/2021

Fino a sabato 29 gennaio 2022

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 16 ottobre 2021 al 22 gennaio 2022 la galleria d’arte c|e Contemporary di Milano ospita Lost in Hollywood, la prima personale in Italia dell’artista tedesco, di adozione americana, Michael Dressel.

Milano - La serie in mostra non si focalizza sull’Hollywood che tutti conoscono, simbolo per antonomasia del mondo dello spettacolo, fatto di eccessi, fama e vite da copertina ma mette al centro dell’immagine gli esclusi da questo mondo, arrivati in questo luogo pieni di sogni e ambizioni che non sono mai riusciti a conquistare. Molti dei personaggi che l’artista incontra per le strade di Los Angeles giungono in questa città pieni di aspettative e pronti a cambiare la loro vita solo per poi rimanere intrappolati in questa realtà fittizia.Nelle foto di Dressel si trovano ritratti di mendicanti la cui condizione di indigenza è la prova del fallimento della nostra società in cui l’1% più ricco possiede il doppio del 90% della popolazione mondiale. Il divario fra ricchi e poveri è ovviamente presente in molte metropoli ma a Los Angeles risulta particolarmente inclemente.

Milano - Fra i protagonisti del flusso continuo di immagini di Dressel, molti aspiranti attori che indossano i loro grotteschi outfit ricalcando i ruoli hollywoodiani. Per qualche dollaro posano con i turisti vicino a Hollywood Boulevard - meglio conosciuta come la Walk of Fame - per riuscire a comprare qualcosa da mangiare. Sembra che, nonostante questa vita frustante che non gli ha concesso nulla, continuino ad aspirare al sogno americano che appare così chimerico a noi europei, quasi fossero incapaci di allontanarsi dal campo di gravità delle Fabbriche dei sogni.

L'inaugurazione alla presenza dell'artista è in programma venerdì 15 ottobre alle ore 18.00. La mostra è poi aperta al pubblico fino a sabato 29 gennaio dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (con prenotazione via email sempre consigliata). Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 02 45483822 o 348 9031514.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2021 alle ore 19:41.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Tiepolo, Canaletto e i maestri del '700 veneziano, mostra gratuita, fino al 19 dicembre 2021 , Aura: the Immersive Light Experience, fino al 9 gennaio 2022 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.