Milano - Dal 15 al 24 ottobre 2021 presso il Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano è aperta al pubblico la mostra fotografica Ri-Scatti: fino a farmi scomparire (i disturbi alimentari fotografati da chi li vive), a cura di Diego Sileo.
Milano - Cento fotografie scattate da nove ragazze e un ragazzo affetti da disturbi del comportamento alimentare raccontano le loro storie di sofferenza, disagio, paura, nelle quali l'idea di controllare lo stimolo della fame e di vivere senza il cibo diventano obiettivi da perseguire per annullare la propria fisicità e limitare la propria presenza, in un disperato tentativo di voler scomparire.
Milano - La mostra, ideata dalla Onlus Riscatti e promossa dal Comune di Milano con il supporto di Tod’s, è visitabile gratuitamente tutti i giorni in orario 9.30-19.30 a ingresso gratuito. I fondi raccolti attraverso la vendita delle fotografie andranno all'Associazione Erika, con sede presso l'Ospedale Niguarda di Milano, che dal 2000 opera a sostegno dei pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare e delle loro famiglie.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2023 alle ore 07:10.
Potrebbe interessarti anche: Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023 , Neons Corridors Rooms, mostra di Bruce Nauman, fino al 26 febbraio 2023 , Mostra diffusa di presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine, fino al 31 gennaio 2023