Tough as You: festival dedicato alla musica, a chi la fa e a chi la ascolta con workshop, talk e live - Milano

Tough as You: festival dedicato alla musica, a chi la fa e a chi la ascolta con workshop, talk e live - Circolo Magnolia - Segrate (Milano)

11/10/2021

Fino a domenica 17 ottobre 2021

Segrate (Milano) - Due giorni di workshop, talk e live dedicati alla musica: questo il programma del festival Tough as You che Dr. Martens organizza insieme a Mi Ami: un percorso strutturato per esplorare nuovi scenari e potenzialità creative, con dei veri e propri incontri di mentorship.

Segrate (Milano) - Il capitolo italiano si inserisce in un programma globale a sostegno di giovani menti creative, idee e progetti fuori dal comune proprio come il brand, cresciuto insieme alle sotto-culture che rappresenta. L'appuntamento è al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021, con un programma fitto di appuntamenti, dedicati a chi nella musica ha il proprio presente e futuro, a chi ha un sogno nel cassetto, a chi continua a provarci e a chi desidera semplicemente ascoltare.

Segrate (Milano) - Tough As You è il festival pensato per creare opportunità di confronto attraverso un percorso di workshop per chi sta muovendo i primi passi nell’industria musicale, talk per approfondire tematiche legate al cosmo musicale e di rilevanza sociale, ed una lineup che coinvolge creativi, emergenti e non, scelti tra le voci più promettenti e progressiste del panorama italiano.

Il programma di Tough As You parte sabato 16 ottobre con due workshop: dalle 14.00 Project Together, un’opportunità di confronto tra artisti con anni di esperienza alle spalle e chi vuole imparare a fare musica, con ospiti Popolous e Machweo; e dalle 14.30 AskFask, una tavola rotonda di condivisione in cui la band umbra dei Fast Animal and Slow Kids risponde a tutte le domande dei fan riguardo alla vita da musicisti e dando consigli pratici su come migliorare la propria delivery al pubblico. A seguire, le talk Tough as you into deep alle 17.00 con Bigmama e Omar PedriniHyperpop Galaxy alle 18.00 con il pioniere del genere in Italia Splendore, l’antropologo musicale e producer Populous e la band sperimentale 20025xs; e Io, noi, la musica, il pianeta alle 19.00 con Mace e Sergio Maggioni (NeuNau). A coronare la prima giornata dedicata alla musica in tutte le sue potenzialità, dalle 20.30 sono in programma i live di 20025xs, Big Mama, Hu, Splendore, Cmqmartina e Rkomi.

Domenica 17 ottobre dalle 14.00 si svolge la seconda parte del workshop Project Together, con ospiti Hu e Federico Dragogna. Alle 14.30 inizia inoltre il talk Circle time guidato da Restart Music Minds e dedicata al tema della salute mentale con un focus sui professionisti dello spettacolo. Completano il programma i talk all’insegna dell’esplorazione di scenari presenti e futuri in ambito musicale: alle 17.00 Diventare Grandi con Alioscia Bisceglia dei Casino Royale in dialogo con Ibisco e Memento; alle 18.00 Il rock è morto e noi? con i Fast Animals and Slow Kids guidati dal cantautore e conduttore radiofonico Fabrizio Lavoro, in arte Nikki; e alle 19.00 Pensa bene, parla bene con la partecipazione di Ariete, Cmqmartina e Beatrice Cristalli. A conclusione della seconda e ultima giornata di Tough As You sono in programma i live di Svegliaginevra, Ibisco, Memento, ariete e Fast Animals and Slow Kids.

L’ingresso per workshop e talk è gratuito fino ad esaurimento posti con registrazione obbligatoria; per i live serali i biglietti di ingresso costano 20 euro. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 07:17.

Potrebbe interessarti anche: Roger Waters in concerto - This Is Not a Drill (Farewell Tour), dal 27 marzo al 28 marzo 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023 , Tiziano Ferro in concerto a San Siro - Tzn 2023, dal 15 giugno al 18 giugno 2023 , Gran Concerto Disney, 19 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"