Memorie di una Ciciona, con Simonetta Guarino - Milano

Memorie di una Ciciona, con Simonetta Guarino - Teatro della Cooperativa - Milano

08/10/2021

Fino a domenica 23 gennaio 2022

Ore 20:00, 19:30, 17:00

© Samuele Puppo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 12 al 23 gennaio 2022 va in scena in prima milanese al Teatro della Cooperativa di Milano lo spettacolo Memorie di una Ciciona, interpretato da Simonetta Guarino per la regia di Marco Taddei.

Milano - In scena una Ciciona in persona e le sue memorie (una C sola perché le doppie sono faticose e le Cicione oltre che ciccione sono anche pigre, va da sé). Cosa racconta? Fantasie imbarazzanti? Aneddoti buffi di rotolini ribelli? Esilaranti brutte figure di un’imbranata over-size? La ciccia è il pifferaio di questo spettacolo. La protagonista, Ciciona in persona, invita a teatro il pubblico per parlare di sé come Ciciona ad honorem, Ciciona di lunga data, Ciciona Doc, ma finisce per parlare del pubblico, di tutti noi. Degli stereotipi esilaranti che circondano le Cicione, della paura che fanno le Cicione, della pace che infondono le Cicione, dell’incantesimo collettivo che trasforma la Ciciona in una strega vogliosa di salamini.

Milano - Come una strega-Ciciona invita il pubblico ad entrare in un bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di Ciciona in persona potrebbero annoverare e svela al pubblico stesso che in fondo, tutti tutti tutti, anche i più secchi, vorrebbero nella propria vita poter essere Cicioni perlomeno un giorno, almeno per un minuto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/07/2022 alle ore 01:35.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.