Tournée da bar: Macbeth, con Irene Timpanaro e Marco De Francesca - Milano

Tournée da bar: Macbeth, con Irene Timpanaro e Marco De Francesca - - Milano

07/10/2021

Fino a domenica 17 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo un anno lontano da teatri, bar e locali notturni a causa della pandemia, da martedì 12 a domenica 31 ottobre 2021 Tournée da Bar torna finalmente nella sua città natale, Milano, con 3 settimane di spettacoli itineranti per 18 serate con tre grandi classici shakespeariani in versione unpluggedMacbeth, uno dei cavalli di battaglia di Tournée da Bar che ha girato tutto il Nord Italia, e due storie di amori travolgenti, Antonio & Cleopatra e Romeo & Giulietta. I grandi protagonisti dei drammi shakespeariani appaiono come per magia all’interno di bar e luoghi della quotidianità, viaggiano tra bar storici e oramai fidelizzati e nuove location ancora tutte da scoprire.

Milano - Ogni settimana uno spettacolo diverso viaggia di sera in sera all’interno di bar, circoli e locali notturni di Milano. Di seguito le date e le location di Macbeth, con Irene Timpanaro e Marco De Francesca, e l'accompagnamento musicale dal vivo di Roberto Di Bitonto; regia di Riccardo Mallus (ingresso gratuito previa prenotazione, fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email). 

  • Martedì 12 ottobre, ore 20.30 @ Cascina Nascosta (viale Alemagna 14)
  • Mercoledì 13 ottobre, ore 21.00 @ Cascina Merlata (via Pasolini 3)
  • Giovedì 14 ottobre, ore 21.00 @ Canottieri San Cristoforo (Alzaia Naviglio Grande 122)
  • Venerdì 15 ottobre, ore 21.00 @ Joy (via Valvassori Peroni 56)
  • Sabato 16 ottobre, ore 21.30 @ Bar Doria (via Plinio 50)
  • Domenica 17 ottobre, ore 17.00 @ Mare Culturale Urbano (via Gabetti 15)
  • Qui date e location di Romeo & Giulietta
  • Qui date e location di Antonio & Cleopatra

Milano - In questo dramma viene evocato un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy. Le vicende narrate, agite e raccontate da due moderni menestrelli, portano lo spettatore a riflettere su quanto la brama di potere possa portare alla follia, e su come anche la più alta carica possa rappresentare una condizione di nefasta sciagura se per raggiungerla ci si sporca le mani di sangue. La follia e la solitudine di un uomo che riceve una premonizione che ha tutto il suono dell’anatema, e che nel suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono si trova in fine a lottare da solo contro la maledizione della magia che sembrava illuminarlo ed invece lo ha accecato.

Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano. La musica accompagna lo spettacolo e funge da vero e proprio elemento drammaturgico e di racconto, spaziando tra le sonorità dei film horror, tappeti sonori da incubo e strambe ninne nanne notturne che tolgono il sonno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2022 alle ore 21:32.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 3 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Pretty Woman: il Musical, fino al 5 marzo 2022 , Funeral Home, dal 20 aprile al 24 aprile 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.