Milano - Domenica 17 ottobre 2021, dalle 15.00 alle 18.00, nel cortile della Scuola San Pio V, in via Ennio 16 a Milano (accanto al Teatro Oscar), si svolge il primo dei tre appuntamenti gratuiti del progetto Alla ricerca dell'identità perduta: le avventure di Dana e Taro, ideato da Teatro Oscar DanzaTeatro, sostenuto da Fondazione Comunità Nord Milano e patrocinato dal Municipio 4.
Milano - Un evento gratuito all'aperto, in cui i piccoli e giovani spettatori (età consigliata dai 4 agli 8 anni) possono giocare, assistere a performance di artisti di strada, spettacoli di genere diverso (figura, narrazione, danza, teatro d'attore), condividere con mamma e papà l'emozione delle storie raccontate dal vivo, ma soprattutto conoscere Dana e Taro, due personaggi che potranno seguire, per diversi mesi, aiutandoli nelle loro avventure, alla ricerca del loro tesoro perduto, delle Gemme Preziose disperse in tutta Milano. I due personaggi sono interpretati da Daniela Iotti e Paolo Pavesi.
Milano - In questo periodo di distanza, diffidenza e isolamento, anche Dana e Taro si sono fatti prendere dallo sconforto e non credono più in ciò che un tempo li appassionava: la danza, il teatro, la musica, l'arte. Tutto ciò che li rappresenta di più. Hanno perso la gioia e la fiducia e rischiano di essere facili prede per il Mostro Invisibile, che si nutre proprio del senso di isolamento, di rabbia e di paura. Sono alla ricerca di qualcosa che hanno perduto. Loro stessi sentono un vuoto, una mancanza. Il loro umore è cambiato, qualcosa dentro di loro si è chiuso ed è sfiorito. Sono lontani ma continuano a cercarsi, consapevoli che insieme, forse, potranno ritrovare il loro tesoro perduto.
I bambini, seguendo le indicazioni dei due personaggi, possono aiutarli in questa ricerca, partecipando a eventi, giochi, prove di vario genere, finalizzati al ritrovamento delle pietre preziose e per ogni obiettivo raggiunto possono guadagnare degli adesivi molto speciali da attaccare sulla mappa. Oltre agli appuntamenti in presenza sono previsti, con il supporto dei genitori, dei collegamenti settimanali attraverso i social, per non perdere, mai più, il contatto ritrovato. Da soli Dana e Taro non ce la possono fare, per questo chiedono aiuto ai bimbi, sperando che anche loro possano trarre giovamento da questa ricerca.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata via email o telefonando ai numeri 02 5455511 e 335 5294652. I bambini potranno ritirare la mappa che consente loro di giocare con Dana e Taro (costo 3 euro) partecipando agli appuntamenti oppure recandosi in via Lattanzio 60/b.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 08:38.
Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , Biancabalena, fino al 15 marzo 2020 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , La bella addormentata nel bosco - Atelier Carlo Colla & Figli, dal 2 febbraio al 5 febbraio 2023