Non è Francesca (storie di ordinaria contraddizione), di e con Francesca Puglisi - Milano

Non è Francesca (storie di ordinaria contraddizione), di e con Francesca Puglisi - Teatro della Cooperativa - Milano

04/10/2021

Domenica 13 febbraio 2022

Ore 20:00, 19:30, 17:00

Milano - Dall'8 al 13 febbraio 2022 al Teatro della Cooperativa di Milano va in scena, in prima milanese, lo spettacolo Non è Francesca (storie di ordinaria contraddizione), di e con Francesca Puglisi, con la collaborazione drammaturgica di Laura Pozone e Riccardo Piferi; supervisione alla scrittura Lucia Vasini; regia di Francesca Puglisi e Laura Pozone.

Milano - Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi immediatamente catapultata nel Medioevo? Può insegnare a una figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia? Può sentirsi una persona per bene, anche se non ha ancora capito dove va smaltito il Tetra Pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé sebbene da una settimana non pubblichi nulla sui social?

Milano - Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessando le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso tempo. Incongruenze che sono un’occasione continua per scontrarsi con questa Società Instagram che ci vuole eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati; ne usciremo vivi? Forse sì, con l’autenticità, il disordine e la sciatteria. Non è la bellezza che salverà il mondo, no, è il caos, la diversità.

Lo spettacolo, un monologo che vede per la prima volta sulle scene l’ausilio di un assistente vocale come spalla comica, è un inno alla consapevolezza di sé, alla libertà della donna, all’amore per le sfumature, proprie e quelle degli altri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 07:59.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"