Milano Dancing City: The Nelken‑Line by Pina Bausch + Popoff

Milano Dancing City: The Nelken‑Line by Pina Bausch + Popoff - - Milano

02/10/2021

Domenica 3 ottobre 2021

Ore 16:00

© Chiara Borghini

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 3 ottobre 2021, in chiusura della seconda edizione di Milano Dancing City -progetto di promozione e diffusione danza a Milano promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano, il patrocinio del Comune di Milano e il contributo del Municipio 1 -un grande corteo torna ad animare le vie del centro, da piazza della Scala a piazza San Carlo, coinvolgendo tutti i cittadini in due proposte che fanno danzare la città.

Milano - Alle ore 16.00 parte da piazza della Scala la Nelken-Line, la celebre fila danzante rievocativa delle quattro stagioni creata da Pina Bausch per il suo spettacolo Nelken; curato per l’occasione da Aida Vainieri, dal 1991 danzatrice stabile del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, e accompagnato dall’Orchestra Civica di Fiati del Comune di Milano, il corteo attraversa galleria Vittorio Emanuele II, piazza Duomo e corso Vittorio Emanuele II per giungere in piazza San Carlo.

Milano - Lì, alle ore 17.00, prende il via Popoff, spettacolo di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo per la compagnia Lost Movement, che festeggia i suoi 10 anni con un lavoro travolgente sui ritmi tradizionali della pizzica e della taranta, interpretate dal vivo dalle Faraualla, celebre quartetto polifonico pugliese, in una perfetta fusione di musica live e danza.

A chiudere il pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 il Dance Bus, iniziativa della rete dance card che propone incontri e performance di danza aperti a tutti.

Ingresso libero; accesso allo spettacolo Popoff solo con Green Pass e fino esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 391 3009917 o email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2022 alle ore 09:36.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.