Espressione dell’anima, mostra personale di Melanie Francesca - Milano

Espressione dell’anima, mostra personale di Melanie Francesca - Milano Art Gallery - Milano

28/09/2021

Fino a domenica 24 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 3 al 24 ottobre 2021 la Milano Art Gallery (via Alessi, Milano) ospita la mostra Espressione dell’anima, la nuova personale di Melanie Francesca, a cura di Salvo Nugnes.

Milano - Artista poliedrica, dedita a pittura, scrittura e ai ruoli di personaggio televisivo, Melanie Francesca presenta un’esposizione completamente differente rispetto alle precedenti, che vede protagoniste opere ad olio di grande formato, di oltre 10 metri quadrati, e serigrafie dove il tratto diventa protagonista.

Milano - La memoria storica si mescola alla contemporaneità generando opere metafisiche dove la brillantezza del colore è di espressiva modernità. Opere che combinano il suo sentire religioso proveniente dagli studi classici, da un confronto con la storia che le ha iniettato una concezione epifanica e catartica dell’arte, dove la gioia del demiurgo, dell’artifex, si mescola con le suggestioni di Andy Warhol, l’impero hollywoodiano e la pubblicità, generando un’arte paradossale: la pastosa e calda atmosfera di Delacroix che si scontra con la dimensione psichedelica del web.

È questa la dimensione pop dei quadri di Melanie Francesca: il gusto per corpi che sembrano ritagliati al computer, per sfondi esplosivi, il contrasto dei colori netti. Le pennellate che percorrono metrature di tela, in un mito adamitico passato nel filtro della sensibilità contemporanea, galleggiando verso quel mitico altrove in cui manifestare la monumentale assolutezza del proprio essere.

L'inaugurazione è fissata per le 16.00 del 3 ottobre. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00, a eccezione della domenica. L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anti Covid-19. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 388 7338297.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 01:42.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 8 maggio 2022 , Disney: l'arte di raccontare storie senza tempo, mostra, fino al 13 febbraio 2022 , Monet, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Chagall: love and life, mostra, fino al 6 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.