Milano - Da mercoledì 17 a domenica 28 novembre 2021 al Teatro della Cooperativa di Milano (via Privata Hermada 8) va in scena in prima nazionale La Bestia: indagine sui fascismi al di sopra di ogni sospetto, uno spettacolo di e con Massimiliano Loizzi, produzione Teatro della Cooperativa in collaborazione con Mercanti di Storie.
Milano - Chi o cosa è La Bestia? È un comico di razza? È la manipolazione mediatica? La dittatura della fake news? Il fascista del terzo millennio? Oppure è un clown che non fa più ridere? La Bestia è uno spettacolo che pone mille domande e cerca di trovare qualche risposta. Un’indagine in bilico fra satira e poesia sui vecchi e nuovi fascismi del bel paese e i loro derivati, sull’uso della menzogna e della manipolazione della verità come strumento di potere e sulla cavalcata inarrestabile dei nuovi populismi. Una tragicomica apologia dell’antifascismo. Ma anche un’indagine metateatrale sul ruolo del comico, del satiro in questa società e sulla funzione pubblica della risata come cura ai mali della stessa.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/09/2023 alle ore 07:31.
Potrebbe interessarti anche: Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 25 novembre 2023 , La Cena dei Cretini, fino al 22 ottobre 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 19 dicembre al 20 dicembre 2023 , Il Compleanno, dal 9 novembre al 19 novembre 2023