Qb Quanto Basta: il lato oscuro del cibo, mostra di Maria Cristina Anelli e Marzia Rizzo: Milano Photofestival 2021 - Milano

Qb Quanto Basta: il lato oscuro del cibo, mostra di Maria Cristina Anelli e Marzia Rizzo - Spazio Lambrate - Milano

Milano Photofestival 2021

27/09/2021

Fino a sabato 9 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 16 settembre al 9 ottobre 2021 allo Spazio Lambrate di Milano (viale delle Rimembranze di Lambrate 16) si svolge una mostra per riflettere sull'opportunità di un consumo alternativo e consapevole: si intitola Qb Quanto Basta: il lato oscuro del cibo ed è frrutto di un anno di documentazione sul cibo in tutte le sue sfaccettature da parte delle fotografe Maria Cristina Anelli e Marzia Rizzo.

Milano - Anelli e Rizzo svelano molti aspetti nascosti della filiera alimentare: cibi contaminati e dannosi per l'uomo, inquinamento ambientale generato dall'impiego di prodotti fitosanitari e di materiali non biodegradabili, monoculture che limitano la biodiversità, allevamenti e pesca intensivi che generano condizioni di vita ai limiti della sopravvivenza negli animali, violazione dei diritti umani con sfruttamento inaccettabile della manodopera, fino ad arrivare a crimini e traffici illeciti.

Milano - Tutto questo concorre a danneggiare drasticamente l'ecosistema e ha come deriva finale l'accelerazione della macchina produttiva al fine di ottenere enormi profitti economici per le grandi lobby. La mostra Qb Quanto Basta: il lato oscuro del cibo  vuole dstimolare lo spettatore a una riflessione, allo sviluppo di un crescente senso critico ed etico, sulle scelte di un consumo alternativo e consapevole.

La mostra, inserita nel programma del Milano Photofestival 2021, è aperta al pubblico a ingresso gratuito tutti i giorni tranne i martedì e i giovedì in orario 10.00-13.00 e 15.00-20.00.


Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 12:18.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 8 maggio 2022 , Disney: l'arte di raccontare storie senza tempo, mostra, fino al 13 febbraio 2022 , Monet, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Chagall: love and life, mostra, fino al 6 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.