Reinventing Non Profit 2021: due giorni di confronto e formazione sul Terzo Settore - Milano

Reinventing Non Profit 2021: due giorni di confronto e formazione sul Terzo Settore - Palazzo delle Stelline - Milano

27/09/2021

Fino a venerdì 8 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Raccogliere le idee e mettere a sistema le migliori competenze per restituire al mondo la speranza di un futuro migliore dopo un anno profondamente segnato da crisi ambientali, umanitarie, sociali e sanitarie. I protagonisti del Terzo Settore si riuniscono a Milano per dare energia alla solidarietà e trovare insieme il modo migliore per fare bene il Bene, senza mai dimenticare il forte valore dell'innovazione e della creatività. L'occasione è la sesta edizione di Reinventing Non Profit 2021: due giorni di confronto e alta formazione dedicati ai professionisti del mondo Non Profit. L'iniziativa, promossa dall’agenzia di consulenza e comunicazione specializzata nel Terzo Settore Atlantis Company, è in programma giovedì 7 e venerdì 8 ottobre 2021 al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61).

Milano - L’impegno delle organizzazioni durante la pandemia sarà oggetto della plenaria di apertura di Reinventing, che vede la partecipazione dei protagonisti delle campagne che più hanno catalizzato l’attenzione nella prima fase dell’emergenza. Nel corso incontro, in particolare, rappresentanti dell'organizzazione non profit Fondazione Cesvi, dell’Ospedale San Raffaele e di GoFundMe - la piattaforma di crowdfunding attraverso cui sono stati raccolte più donazioni a marzo 2020 - raccontano perché comunicare il non profit è stato un valore aggiunto e un dovere verso la comunità. La plenaria vedrà anche la partecipazione di Cristina Parodi, ambasciatrice e madrina di Fondazione Cesvi scesa in campo in prima persona anche in occasione dell'emergenza Covid-19.

Milano - Il programma di Reinventing offre ai partecipanti ampia scelta per formarsi e aggiornarsi sui temi più pressanti e gli ultimi trend di settore. Previsti più di 25 momenti di approfondimento e oltre 60 relatori d'eccezione, tra accademici, esperti del mondo profit e non profit e ospiti speciali. Tra i relatori anche il creativo Paolo Iabichino, firma di numerose campagne di comunicazione di successo; Fausto Colombo, docente dell'università Cattolica del Sacro Cuore; Massimo Ciampa, segretario generale di Mediafriends Onlus; Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore e Roberto Natale, Responsabilità Sociale Rai. In programma anche momenti di intrattenimento, come una speciale performance della scrittrice, attrice e ambasciatrice Aism Antonella Ferrari, che a Sanremo 2021 ha emozionato tutti con un monologo sulla sclerosi multipla, con cui convive da anni.

Il programma completo dell'evento è disponibile sul sito web di Reinventing Non Profit.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2021 alle ore 20:08.

Potrebbe interessarti anche: Piccoli Gesti Grandi Crimini: mozziconi di sigaretta per un'opera d'arte sostenibile, fino al 31 ottobre 2021 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 28 novembre 2021 , Lo Schiaccianoci, dal 14 dicembre al 22 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.