Milano - Sabato 18 dicembre 2021 alle ore 15.00, nell'ambito dei Fantaweekend con Fantateatro, al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo Il canto di Natale, testo e regia Sandra Bertuzzi.
Milano - Liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, Il canto di Natale è uno spettacolo dinamico e commovente al tempo stesso, capace di proiettare lo spettatore nella poetica atmosfera natalizia. Racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Quest’incontro cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri. Scrooge si pentirà del proprio egoismo, del distacco dalla propria famiglia e del disprezzo per le cose che ha, dando un senso più profondo alla propria vita. Il cambiamento di Scrooge è totale: da avaro a filantropo, da gretto a benevolo.
Milano - Un esempio di redenzione, una speranza per il futuro, un appello al pubblico a trovare o a ritrovare lo spirito del Natale e a farlo durare tutto l’anno. L’originalissima messa in scena vede recitare insieme pupazzi e attori, secondo una tecnica sperimentata nei musical di Londra e Broadway e rielaborata appositamente da Fantateatro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 17:29.
Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , Amici per la pelle, dal 1 aprile al 2 aprile 2023 , Time Out, 30 aprile 2023