Giacomo Poretti in Uomini liberi: Ambrogio e Agostino a Milano: MotoTeatro 2021

Giacomo Poretti in Uomini liberi: Ambrogio e Agostino a Milano - Cimitero Monumentale - Milano

MotoTeatro 2021

21/09/2021

Sabato 25 settembre 2021

Ore 21:00

Giacomo Poretti © Federico Buscarino

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 25 settembre 2021 la seconda edizione di MotoTeatro, la rassegna di spettacoli itineranti che deSidera Teatro Oscar porta in giro su tre ruote per le vie di Milano, si avvia alla conclusione con un evento speciale. Il penultimo spettacolo della rassegna si intitola Uomini liberi: Ambrogio e Agostino a Milano e ha come protagonista Giacomo Poretti, che torna in scena sull'Apecar di MotoTeatro in una cornice d'eccezione: il Famedio del Cimitero Monumentale di Milano.

Milano - Milano sullo sfondo, Milano fondale, palcoscenico dell’incontro di un tedesco, vescovo di Milano, Ambrogio, con un insegnante di retorica africano, Agostino: il miracolo del riconoscimento del proprio destino che si realizza. Un evento spettacolo con protagonisti lo straniero e la città di Milano, madre accogliente ed esigente, che ha sempre spinto i suoi figli a riconoscere la responsabilità del proprio talento, accompagnandoli a comprendere il vero significato della libertà.

Milano - Uomini liberi: Ambrogio e Agostino a Milano è una drammaturgia di Luca Doninelli, per la regia di Paolo Bignamini e con la partecipazione straordinaria del Quintetto di legni dell’Orchestra Notturna Clandestina fondata e diretta dal maestro Enrico Melozzi. Lo spettacolo - offerto alla città da Socrem, con l’Associazione Amici del Monumentale, in ricordo di tutti i milanesi che ci hanno lasciato - è a ingresso gratuito previa prenotazione on line obbligatoria, con obbligo di Green Pass. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2022 alle ore 12:24.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.