Metropolis, proiezione del film sulla facciata della Ricevitrice Sud A2A - Milano

Metropolis, proiezione del film sulla facciata della Ricevitrice Sud A2A - Ricevitrice Sud A2A - Milano

21/09/2021

Mercoledì 22 settembre 2021

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 22 settembre 2021 il capolavoro del cinema di fantascienza Metropolis di Fritz Lang (1927) viene proiettato a Milano sulla facciata della Ricevitrice Sud A2A, capolavoro di architettura razionalista degli anni Trenta, in viale Giovanni da Cermenate 90. 

Milano - A partire dalle ore 20.00 il furgoncino Fiat Cinemobile, originale del 1936 e passato alla storia per aver portato il cinema nei paesi e nelle campagne dell’Italia degli anni Trenta, proietta il film muto Metropolis nella versione ridotta con colonna sonora di Giorgio Moroder oltre ad alcuni filmati storici tratti dal cofanetto I film di Aem dedicati alla Ricevitrice Sud.

Milano - La serata - organizzata da Fondazione Aem in collaborazione con Cineteca Milano in occasione della XX Settimana della Cultura d’Impresa, rassegna di eventi promossa da Confindustria - è a sostegno di Banco dell’energia Onlus, ente senza scopo di lucro istituito dalla Life Company A2A e dalle sue Fondazioni Aem e Asm per raccogliere fondi a favore di persone e famiglie in situazione di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla lotta alla povertà energetica. 

Per partecipare all’evento è necessario prenotare i biglietti via email fino a esaurimento dei 100 posti disponibili, effettuando una donazione minima di 15 euro a favore di Banco dell’energia Onlus. Ingresso con obbligo di Green Pass. In caso di maltempo, l’evento è rinviato a mercoledì 29 settembre 2021.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2021 alle ore 10:55.

Potrebbe interessarti anche: Oltre Parasite: giornate del cinema coreano a Milano, fino al 30 ottobre 2021 , La Statale Cinema 2021: 4 film introdotti da Cristiana Capotondi, proiezioni gratuite, fino al 8 novembre 2021 , DeAndré#DeAndré (Storia di un impiegato), il film al cinema per 3 giorni: dove vederlo a Milano e dintorni, fino al 27 ottobre 2021 , Pif presenta il suo nuovo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare, 26 ottobre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.