Nanni Moretti presenta il nuovo film Tre Piani: 3 incontri in sala con il regista - Milano

Nanni Moretti presenta il nuovo film Tre Piani: 3 incontri in sala con il regista - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

20/09/2021

Sabato 25 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo il successo al Festival di Cannes, arriva al cinema il nuovo film di Nanni Moretti Tre piani, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwachere e Adriano Giannini. Sabato 25 settembre 2021 il regista arriva a Milano per presentarlo al pubblico del Palazzo del Cinema Anteo e di Anteo CityLife. 

Milano - Nanni Moretti è ospite in sala in occasione delle proiezioni delle ore 18.40 e 21.30 al Palazzo del Cinema Anteo e della proiezione delle ore 20.00 ad Anteo CityLife. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare i numeri 02 6597732 (Palazzo del Cinema Anteo) e 02 43912769 (Anteo CityLife). Bigliettoi 9 euro (ridotto 6,50 euro) e ingresso nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Milano - Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina di sette anni, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno da babysitter alla bambina. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile. La sua paura si trasforma in una vera e propria ossessione. Al secondo piano vive Monica, alle prese con la prima esperienza di maternità. Suo marito Giorgio è un ingegnere e trascorre lunghi periodi all’estero per lavoro. Monica combatte una silenziosa battaglia contro la solitudine e la paura di diventare un giorno come sua madre, ricoverata in clinica per disturbi mentali. Giorgio capisce che non potrà più allontanarsi da sua moglie e sua figlia. Forse però è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio. Abitano all’ultimo piano insieme al figlio di vent’anni, Andrea. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere. Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. La tensione tra padre e figlio esplode, fino a creare una frattura definitiva tra i due. Vittorio costringe Dora a una scelta dolorosa: o lui o il figlio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 18:14.

Potrebbe interessarti anche: Oltre Parasite: giornate del cinema coreano a Milano, fino al 30 ottobre 2021 , La Statale Cinema 2021: 4 film introdotti da Cristiana Capotondi, proiezioni gratuite, fino al 8 novembre 2021 , DeAndré#DeAndré (Storia di un impiegato), il film al cinema per 3 giorni: dove vederlo a Milano e dintorni, dal 25 ottobre al 27 ottobre 2021 , Sguardi Altrove Film Festival 2021 dedicato al cinema a regia femminile, fino al 30 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.