Inanimatti: il design prende vita, mostra di Chris Bangle - Milano

Inanimatti: il design prende vita, mostra di Chris Bangle - Bonvini 1909 - Milano

16/09/2021

Fino a giovedì 30 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 14 al 30 settembre 2021 Chris Bangle, designer e artista americano da molti anni residente in Italia, è ospite nello spazio espositivo della storica bottega Fratelli Bonvini Milano con la mostra Inanimatti: il design prende vita. 

Milano - In mostra un racconto articolato del work in progress del progetto iniziato da Bangle nel 2013 come riflessione sulla relazione tra un oggetto e le sue motivazioni e divenuto negli anni un intero mondo di personaggi. Inanimatti è oggi un universo - fantastico ma anche molto reale - di oggetti capaci di vivere e trasmettere emozioni, pur senza l’uso di forme antropomorfe. Come accade nel design dell’automobile, di cui Bangle è stato ed è protagonista da oltre 35 anni, l’obiettivo del designer è riuscire a dare carattere espressivo, sentimenti, motivazioni e capacità di interazione a oggetti che non hanno occhi, bocca o mani per comunicare

Milano - La mostra fornisce molteplici chiavi di lettura, dall’immediatezza delle avventure narrate, alla riflessione sulle trasformazioni che la crescita dal mondo della fanciullezza a quello dell’età adulta comportano, sino alla profonda analisi sul ruolo del design nell’epoca attuale partendo da oggetti inanimati e di uso comune. Composta da disegni originali, poster, video e il cortometraggio d’animazione Sheara, la mostra è aperta al pubblico in orario 15.30-19.30 dal martedì al sabato, previa prenotazione on line obbligatoria.

La galleria si trova al primo piano della storica bottega di Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini Milano, in viaTagliamento 1 all'angolo con corso Lodi. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2021 alle ore 05:59.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.