La rivolta dei brutti, con Filippo Renda - Milano

La rivolta dei brutti, con Filippo Renda - MTM Teatro Litta - Milano

13/09/2021

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 20:30, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 14 al 24 ottobre 2021 al Teatro Litta di Milano va in scena lo spettacolo La rivolta dei brutti di Filippo Renda, per la regia di Stefano Cordella. In scena Salvatore Aronica, Francesco Errico, Giorgia Favoti e Filippo Renda.

Milano - Il 23 maggio 2014, a Isla Vista, California, la polizia ritrova il corpo senza vita del ventiduenne Elliot Rodger all’interno della sua auto, schiantatasi qualche minuto prima contro alcuni veicoli parcheggiati; ad ucciderlo, però, non è stato lo schianto: la polizia ritrova sul sedile del passeggero un’arma da fuoco con la quale Rodger è riuscito a spararsi un colpo in testa. Troveranno poi altre tre cadaveri nell’appartamento di Rodger: erano i suoi coinquilini, che lui ha ucciso a coltellate. Altre tre persone sono riverse sulle strade di Isla Vista colpiti da un’arma da fuoco che sparava all’impazzata dall’interno di un abitacolo di una Bmw Serie 3 lanciata a massima velocità per le strade californiane: l’automobile è quella di Rodger e la sua pistola ha ferito altri sette sconosciuti, mentre la vettura ne ha investiti altri sette.

Milano - La spiegazione del gesto viene rinvenuta in un manoscritto di circa duecento pagine, un testamento che introduce le dinamiche di una community online che già da qualche anno ha raggiunto migliaia di utenti in tutto il mondo, anche in Italia: si fanno chiamare incel, dall’inglese Involuntary Celibate, uomini sessualmente frustrati che utilizzano slogan come Il femminismo è il problema e lo stupro è la soluzione. Il problema insanabile degli incel è la totale mancanza di fascino, la completa incapacità di seduzione, non sempre legata all’aspetto fisico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 04:28.

Potrebbe interessarti anche: Lo Schiaccianoci, dal 14 dicembre al 22 dicembre 2021 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022 , Io, Moby Dick, dal 9 dicembre al 19 dicembre 2021 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.