I muri del silenzio, mostra fotografica di Myriam Bon - Milano

I muri del silenzio, mostra fotografica di Myriam Bon - Assago - Milano

10/09/2021

Fino a venerdì 8 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da sabato 11 settembre a venerdì 8 ottobre 2021, presso la Biblioteca Comunale di Assago (Milano) è allestita la mostra fotografica I muri del silenzio di Myriam Bon. Promossa dall'onorevole Giusy Versace, da sempre impegnata contro la violenza contro le donne, la mostra è composta da 70 scatti con l'intento di affrontare il tema dell'omertà e del silenzio che, non di rado, avvolge la problematica della violenza di genere.

Milano - I muri del silenzio è un progetto fotografico ideato per essere uno strumento di denuncia verso ogni forma di omertà uditiva e visiva nell'ambito della violenza sulle donne. Il progetto è nato nel 2019 sotto forma di mostra fotografica allestita alla Camera dei Deputati a Roma e diventato, l'anno successivo, un libro fotografico (stampato in edizione limitata) che ha avviato una raccolta fondi da destinare a donne che hanno subito violenza, con lo scopo di aiutarle a ricostruirsi una nuova vita. Nel 2021 l'installazione fotografica è stata ospite, nel mese di marzo, di Palazzo Lombardia e del grattacielo Pirelli a Milano e, nel mese aprile e maggio, del comune di Gorla Maggiore.

Milano - L'inaugurazione, aperta al pubblico alla presenza di Giusy Versace, è fissata per le ore 11.00 di sabato 11 settembre. La mostra è poi aperta al pubblico fino a venerdì 8 ottobre dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. L' ingresso è gratuito con posti limitati e nel rispetto della normativa anti Covid-19. Ulteriori informazioni via email.


Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 19:57.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.