Madre, di e con Ermanna Montanari, Stefano Ricci, Daniele Roccato - Milano

Madre, di e con Ermanna Montanari, Stefano Ricci, Daniele Roccato - Elfo Puccini - Milano

09/09/2021

Fino a domenica 23 gennaio 2022

Ore 21:00, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 18 al 23 gennaio 2022 al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena lo spettacolo Madre, poemetto scenico di Marco Martinelli, di e con Ermanna Montanari, Stefano Ricci, Daniele Roccato.

Milano - Madre racconta di un figlio e una mamma contadina: lei è caduta dentro un pozzo. Per disattenzione? Per follia? Per scelta? Non si tratta di un dialogo: è un dittico, composto da due monologhi, lui che la sgrida e va a cercare gli strumenti, argani e moschetti, tubi di ferro e carrucole, la tecnologia per tirarla fuori, lei che in fondo, nel fondo di quel pozzo che pare infinito, confessa di non avere paura, di non sentirsi a disagio.

Milano - Da quel paesaggio desolato si staglia l’allegoria di una Madre Terra sempre più avvelenata, l’incubo di una tecnologia che, anziché aiutare con discrezione l’umanità, si pone come arrogante e distruttrice, capace di devastare equilibri millenari. Nell’intarsio del testo, tra italiano e dialetto romagnolo, emergono due figure in bilico tra la realtà cruda dei nostri giorni e i simboli di un futuro minaccioso e indecifrabile: sembrano emblemi di una fiaba orientale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 01:06.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.