CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Dall'11 maggio al 2 giugno 2022 al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena in prima nazionale lo spettacolo Tre donne alte, capolavoro di intelligenza, abilità teatrale e profondità di Edward Albee, diretto da Ferdinando Bruni e interpretato da Ida Marinelli, Elena Ghiaurov e Denise Brambillasca.
Milano - Mentre un’autoritaria, sarcastica signora novantaduenne sta morendo, viene accudita da due donne: una cinquantenne disillusa e dalla lingua tagliente e una venticinquenne arrogante e piena di energia. E viene visitata dall’apparizione fantasmatica di un bellissimo ragazzo.
Milano - Con i suoi dialoghi, che spaziano dall’incontinenza all’infedeltà, Albee offre un ritratto della vecchiaia lontano da qualsiasi sentimentalismo e fra le righe dei suoi dialoghi, dove non manca una buona dose d’ironia, parla di perdono, riconciliazione e del destino. Ma è nel ritratto delle tre donne che sta la vera forza dell’opera: caratteri separati e ben distinti nel primo atto, si rivelano essere nel secondo la stessa persona in differenti età della vita.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2022 alle ore 18:12.
Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023