Milano - Dall'11 al 16 gennaio 2022 al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena Una bellissima domenica a Creve Coeur di Tennessee Williams, per la regia di Tommaso Capodanno. In scena Matteo Berardinelli, Alessandro Businaro, Dario Caccuri e Tommaso Paolucci.
Milano - Una bellissima domenica a Creve Coeur è stato scritto da Tennessee Williams nel 1979, quattro anni prima della sua morte. È una commedia brillante, quasi barocca, ambientata negli anni ’30, quando una donna, se non si era sposata e non aveva avuto figli, non aveva assolto il suo ruolo sociale e diventava zitella.
Milano - Dorothea, Bodey, Helena e la Signorina Gluck fanno di tutto per uscire dalla loro condizione di zitella. Agiscono per non essere sole, cercando di costruirsi una vita ideale, con un ruolo all’interno della società (Dorothea sogna un amore romantico con Ralph Ellis, Bodey vorrebbe che Dorothea e Buddy le dessero tanti nipotini, Helena sceglie la vita da single di alta classe, la Signorina Gluck non vuole più vivere nella casa che condivideva con sua madre). Inevitabilmente e purtroppo, tutte e quattro finiscono per cadere in uno stereotipo.
In questo testo quasi inedito c’è tutto Williams, con le sue figure di marginali, solitari, desiderosi d’amore e attenzione, personaggi fratelli di quelli di Un tram chiamato desiderio e Lo zoo di vetro. Williams è un autore con un mondo segnato dal rimorso, dal rimpianto, dall’illusione, ma illuminato dalla forza rigenerante e consolatoria del teatro
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 16:13.
Potrebbe interessarti anche: Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023