Donne che ispirano le donne: ciclo di incontri con artigiane, manager e professioniste - Milano

Donne che ispirano le donne: ciclo di incontri con artigiane, manager e professioniste - Ariosto Social Club - Milano

09/09/2021

Fino a martedì 5 ottobre 2021

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo il successo del primo ciclo di incontri tenutosi a maggio presso Ariosto Social Club di Milano (via Ariosto 22), prosegue il ciclo Donne che ispirano le donne: in programma dal 14 settembre al 5 ottobre 2021 nuovi appuntamenti con protagoniste professioniste, imprenditrici, artigiane che condividono la loro storia umana e professionale per un viaggio nell’universo femminile, raccontato da donne per le donne.

Milano - Incontri promossi e voluti da Valeria Benatti, giornalista, scrittrice e per 18 anni speaker di Rtl 102.5 da sempre dalla parte delle donne e impegnata a sostegno di una maggiore e più diffusa cultura dello scambio, dell’inclusione e del confronto. Ogni martedì alle ore 18.00, il giardino interno di Ariosto Social Club è il luogo dove incontrarsi per condividere visioni, storie, idee, progetti, saperi, esperienze.

Milano - Il primo appuntamento è fissato per il 14 settembre con Nonna Galeotta, imprenditrice dal cuore grande. Silvia Polleri, alias Nonna Galeotta, è una donna visionaria, che ha ideato InGalera, il ristorante presente all’interno del carcere di Bollate. Con un passato nella ristorazione e nel sociale, ha dato vita a un progetto che vuole dare una seconda chance a chi ha sbagliato. 

Il 21 settembre è la volta di Rajae Bezzaz, L’Araba felice, una bella storia di integrazione. Giovane inviata di Striscia la notizia di origini marocchine, ha pubblicato con Cairo Editore la sua autobiografia. Un libro che, senza mai rinunciare all’ironia, racconta il difficile passaggio tra due culture così diverse: un grande messaggio di integrazione.

Il 28 settembre ecco I tessuti di Azita: dall’Iran alle campagne fiorentine. Azita Arabshahi è una donna che ha molto da raccontare e la sua storia finisce nei tessuti unici con cui confeziona kimono e capi spalla poetici e di rara bellezza. 

Il ciclo di incontri si chiude il 5 ottobre con Baron Bishop, un’avventura olfattiva! Lancio di The Milano Collection. Mary Heidrich, insieme al figlio, Laszlo Etro, ha fondato il brand di fragranze originali e raffinate, tutte legate a pezzi di architettura Milanese.

Ogni incontro si chiude con un aperitivo e per chi lo desidera è possibile visitare la palestra e gli appartamenti. Tutti gli appuntamenti sono moderati da Valeria Benatti e aperti al pubblico su prenotazione telefonando al 345 0336122 o scrivendo a questa mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 06:45.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Enzo Bianchi presenta la nuova traduzione della Bibbia, 9 dicembre 2021 , Festival delle Lettere 2021, 11 dicembre 2021 , Per un manifesto della nuova ceramica: ciclo di incontri sulla ceramica del XXI secolo, fino al 3 marzo 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.