Milano - Dal 30 novembre al 30 dicembre 2021 Carrozzeria Orfeo porta in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano lo spettacolo Miracoli metropolitani, interpretato da Ambra Chiarello, Federico Gatti, Aleph Viola, Elsa Bossi, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti e Federico Vanni, per la regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.
Milano - Dopo Thanks for Vaselina e Animali da Bar, testi più esistenzialisti, e Cous Cous Klan, il più distopico, Miracoli metropolitani è invece il più politico di Carrozzeria Orfeo, in cui il calco umano e drammatico risulta essere più profondo. Uno spettacolo dove si ride tanto, ma dove non si sta ridendo affatto.
Milano - Miracoli metropolitani si svolge in una cucina di un ristorante alla deriva e prossimo alla chiusura che, per non fallire, ha deciso di riciclarsi in un servizio di consegna a domicilio – tramite un'applicazione online – specializzato in cibo per intolleranti alimentari. L'impresa cavalca, quindi, un fenomeno che, come ha segnalato ultimamente l'Organizzazione Mondiale della Sanità, spesso nasconde delle truffe atte a creare un nuovo e potente mercato di consumo che sfrutta, per arricchirsi, le sempre più frequenti paure alimentari di un Occidente opulento e impaurito.
Partendo da un piccolo evento di giustizia quotidiana nei confronti della comunità straniera, nella città, fuori dalla cucina, imperversa l'allarme di una guerra civile. Il mondo è diventato un luogo inaffidabile, intollerante e meschino dove anche la sanità e la scuola si stanno trasformando in istituzioni ogni giorno più decadenti e incuranti del futuro. Come se non bastasse, la popolazione è terrorizzata da un pericolo imminente: le fogne della città, ormai sature di inquinamento, spazzatura e rifiuti tossici, stanno letteralmente esplodendo raccontando un pianeta affaticato dalla nostra presenza irresponsabile ma, al tempo stesso, più metaforicamente, una società che sta per essere sepolta dai suoi stessi escrementi. Questi, infatti, prima di essere qualcosa di fisico e organico, sono il simbolo di pensieri e azioni malate, di un capitalismo culturale orribile, di un'umanità alla deriva dove la merda più che nelle fogne sembra annidarsi nei cervelli.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 12:02.
Potrebbe interessarti anche: Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Mettici la mano, fino al 2 aprile 2023