Milano - Dal 23 al 28 novembre 2021 al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, nell'adattamento teatrale di Antonio Piccolo e per la regia di Arturo Cirillo. Orgoglio e pregiudizio è interpretato da Arturo Cirillo, Valentina Picello, Alessandra De Santis, Rosario Giglio, Sara Putignano, Giacomo Vigentini e Giulia Trippetta.
Milano - Scrittrice ironica, con uno sguardo acuto ma anche distaccato sui suoi personaggi e con un dono folgorante per i dialoghi, Jane Austen si cala nei suoi personaggi/alter ego amandoli e prendendoli un po' in giro, magari standosene nascosta dietro una tenda ad osservarli, ridacchiando tra sé. Da dietro quella tenda, come nel buio di una quinta, celata agli sguardi altrui ma attenta a non farsi sfuggire nulla di ciò che accade, reinventa la realtà attraverso la sua rappresentazione, ma mai smettendo di essere vera. Come avviene in teatro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 16:21.
Potrebbe interessarti anche: Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023