Giovanni Grasso presenta il romanzo Icaro, il volo su Roma con Emilio Isgrò e Antonio Scurati - Milano

Giovanni Grasso presenta il romanzo Icaro, il volo su Roma con Emilio Isgrò e Antonio Scurati - Feltrinelli Red Gae Aulenti - Milano

06/09/2021

Mercoledì 29 settembre 2021

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 29 settembre 2021, alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti a Milano, è in programma un incontro con Giovanni Grasso, che presenta il romanzo Icaro, il volo su Roma. Insieme all'autore intervengono Emilio Isgrò e Antonio Scurati.

Milano - Roma, 1928. Ruth Draper, attrice newyorkese, colta, indipendente e schiva, non ha mai ceduto alle lusinghe dell'amore. Fino a quando non incontra il giovane e fascinoso Lauro De Bosis. Dandy per eccellenza, poeta per vocazione, antifascista per scelta, aviatore per necessità. Tra loro scoppia un amore travolgente, che si cementa nella lotta al fascismo. Sullo sfondo, l'Italietta del regime, l'inquieto mondo dell'antifascismo in esilio, tra Parigi, Londra e Bruxelles e l'America divisa tra i fremiti del jazz, la cappa del Proibizionismo e la Grande depressione. Giovanni Grasso in Icaro, il volo su Roma (Rizzoli) mescola storia e invenzione, ricostruendo nei dettagli l'epopea e il ricco mondo di relazioni di un eroe dimenticato che fece tremare la dittatura. 

Milano - Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione via email o telefonando al 348 8927921.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 17:52.

Potrebbe interessarti anche: Impronte 2021: performance musicali d’autore, presentazioni letterarie, opere e colloqui d’arte, fino al 23 ottobre 2021 , Cristina Trivulzio di Belgiojoso: la Principessa rivoluzionaria, presentazione del libro, 23 ottobre 2021 , Quando l'arte incontra la pubblicità: 4 incontri nel centenario dello Spiritello di Leonetto Cappiello, fino al 2 dicembre 2021 , Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.