Giulia Blasi presenta il libro Brutta: storia di una corpo come tanti - Milano

Giulia Blasi presenta il libro Brutta: storia di una corpo come tanti - Feltrinelli Red Gae Aulenti - Milano

06/09/2021

Mercoledì 22 settembre 2021

Ore 18:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 22 settembre 2021, alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti a Milano, è in programma un incontro con Giulia Blasi, che presenta il libro Brutta: storia di un corpo come tanti.  Insieme all'autrice interviene Marianna Aprile.

Milano - Una donna nasce, cresce e passa tutta la vita a tenersi alla larga dall’essere identificata come brutta: è la storia raccontata da Giulia Blasi in Brutta: storia di un corpo come tanti. Una raccolta di saggi brevi in cui racconta la storia del suo corpo, il corpo di ogni donna. Dall’infanzia alla prima adolescenza, dai vent’anni all’età in cui comincia l’invecchiamento. Un corpo che va nel mondo ponendosi una domanda: chi ha detto che, per occupare uno spazio pubblico, per vivere appieno in società, si debba per forza essere belle?

Milano - Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione via email o telefonando al 348 8927921.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/10/2021 alle ore 14:26.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Federica Bosco presenta il romanzo Non Dimenticarlo Mai, 28 ottobre 2021 , Quando l'arte incontra la pubblicità: 4 incontri nel centenario dello Spiritello di Leonetto Cappiello, fino al 2 dicembre 2021 , Lovecraft’s night: lasciate accesa la luce, letture horror aspettando Halloween, 30 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.