Alessandro Zan presenta il libro Senza paura: la nostra battaglia contro l'odio - Milano

Alessandro Zan presenta il libro Senza paura: la nostra battaglia contro l'odio - Feltrinelli Piemonte - Milano

06/09/2021

Giovedì 16 settembre 2021

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 16 settembre 2021, alle ore 18.30 presso la Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, è in programma un incontro con Alessandro Zan, che presenta il libro Senza paura: la nostra battaglia contro l'odio.

Milano - Senza paura: la nostra battaglia contro l'odio di Alesandro Zan è un racconto autobiografico in cui l'autore condivide il suo percorso faticoso ma consapevole di militante Lgbt. È anche un libro in cui spiegare le necessità di una legge che combatta l'odio, l'omotransfobia, la misoginia, l'abilismo. Una denuncia all'approccio eteronormativo del diritto, il patriarcato nelle sue molteplici e inconsce forme di dominio. Infine racconta quelli che sono i sostenitori del Ddl e gli oppositori più accaniti e mascherati. Con un unico presupposto chiaro: questa è una legge a tutela di tutti. Per amare chi si vuole, senza paura.

Milano - Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione via email o telefonando al 348 8927921..

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 17:04.

Potrebbe interessarti anche: Impronte 2021: performance musicali d’autore, presentazioni letterarie, opere e colloqui d’arte, fino al 23 ottobre 2021 , Cristina Trivulzio di Belgiojoso: la Principessa rivoluzionaria, presentazione del libro, 23 ottobre 2021 , Quando l'arte incontra la pubblicità: 4 incontri nel centenario dello Spiritello di Leonetto Cappiello, fino al 2 dicembre 2021 , Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.