Superdesign Show: Design beyond Design: Milano Design Week 2021 - Milano

Superdesign Show: Design beyond Design - Superstudio Maxi - Milano

Milano Design Week 2021

03/09/2021

Fino a venerdì 10 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Tra le novità della Milano Design Week 2021 spicca l’attesa apertura di Superstudio Maxi, terza nuova location di Superstudi Goup in zona Barona (via Moncucco 35): un modernissimo hangar open-space all’insegna del green che inaugura ospitando dal 5 al 9 settembre 2021 l'evento multidisciplinare e multiculturale Design beyond Design, dove il design viene visto nelle sue diverse espressioni comunicative: arte, video, fotografia, performance, architettura, editoria, workshop.

Milano - Cosa c'è da fare e da vedere al Superstudio Maxi? Di seguito il programma degli appuntamenti previsti durante il Fuorisalone 2021. Partiamo dalle esposizioni delle ultime collezioni di design:

  •  Artdesign - Paperhinks by Daniele Papuli - Sculture di carta o oggetti di design? Forme sinuose e materiale fragile diventano altro nelle mani dell'artista.
  • Anditesign - Irridente sovversione by Gianni Arnaudo - Inediti divanetti-cartoon Mee-Thing.
  • Neodesign - Solo l'essenziale by Leonardo Talarico - Un debutto del tutto personale: linee purissime, estetica rigorosa e innovazione.
  • Popdesign - Seat and smile! by Diego e Guido Gugliermetto - Sedute irriverenti tra cui un maxi-tappo di champagne per festeggiare Superstudio Maxi. 
  • Pandemicdesign - Con gli scardi di asfalto by Luca Gnizio - Un ambiente essenziale dove la natura si ribella e chiede di vivere la sua normalità. 
  • Archdesign - Grattacieli che illuminano by Anita Morvillo - Installazione di figure luminose realizzate con un tessuto di fili d’acciaio dalle linee di illusori grattacieli.
  • Lightdesign - Raggi di luci infinite by Adriana Lohmann e Giò Colonna Romano - Una cascata luminosa con le nuove lampade infinite Slim di Slide For Life.

Milano - Queste invece le mostre allestite al Superstudio Maxi:

  • Passaggi di stato: Superstudio Maxi, il cantiere delle idee by Luca Gilli - La nascita di Superstudio Maxi, da fabbrica siderurgica abbandonata a spettacolare nuovo centro espositivo attraverso l’astrazione del linguaggio fotografico.
  • Giovanni Gastel: Unexpected Works 1982-2020 - Mostra videofotografica in omaggio al grande fotografo e poeta recentemente scomparso: lavori di ricerca e lo speciale rapporto che lo legava alla coppia Lucchini-Borioli fin dall’inizio della sua carriera.

A ciò si aggiungono installazioni e performance in programma durante la settimana del Fuorisalone:

  • Bodyinspace by Susanna Beltrami, DanceHaus Academy e Hip Hop Department - Site specific e long durational performance, danza video e talk di 40 performer che per 5 ore non stop interagisco
  • Moncucco Story - Superpoesia by Ivan Tresoldi - Un poema da leggere e ascoltare a cura del poeta e artista di strada nato in Barona e attivo in tutto il mondo.
  • Un (architetto) italiano a... by Laura Ragazzola - Quattro filmati di un’ora circa per conoscere gli studi Lot-ek con Ada Tolla e Giuseppe Lignano a New York; Bjarke Ingels Group con Enea Michelesio a Copenaghen; Gg-loop con Giacomo Garziano a Amsterdam; e Snøhetta con Tommaso Maserati a Oslo.
  • Divine by Flavio Lucchini - grande scultura dorata simbolo di bellezza e creatività all’ingresso di Superstudio Maxi, a cura del fondatore di Superstudio.
  • Vision Room - Talk, presentazioni, video e filmati nella saletta cinema e conferenze al primo piano. 

La location ospita infine l'area Supershopping in love, dove è possibile acquistare oggetti di design che parlano d'amore e di amicizia a scopo benefico, un bookshop e una area food con il truck Temakinho con specialità nippo-brasiliane. Questi gli orari di apertura di Superstudio Maxi: da sabato 5 a mecoledì 8 settembre dalle 12.00 alle 20.00; giovedì 9 settembre dalle 12.00 alle 16.00. L'ingresso è gratuito previa prenotazione on line, con obbligo di Green Pass.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2022 alle ore 20:38.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.