Superdesign Show: R/evolution, mostre curatoriali + musica e talk‑ Milano Design Week 2021

Superdesign Show: R/evolution, mostre curatoriali + musica e talk‑ Milano Design Week 2021 - Superstudio Più - Milano

03/09/2021

Fino a venerdì 10 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da domenica 5 a venerdì 10 settembre, in occasione della Milano Design Week 2021, la storica location di Supestudio Più, nel cuore del distretto del design di zona Tortona, ospita R/evolution, un percorso aperto al nuovo design composto da una decina di mostre curatoriali che affrontano temi d’attualità quali le icone del nuovo millennio, la creatività femminile, la casa guidata dall’intelligenza artificiale, le nuove tecniche di produzione, il vivere e lavorare open air e altri.

Milano - Di seguito la mappa di Superstudio Più durante la Milano Design Week 2021:

  • Cult & Must - I più recenti pezzi iconici dei grandi brand italiani e del lifestyle: un museo con-temporaneo che riconosce e storicizza pezzi imprescindibili e indimenticabili
  • Donne & Design - Progettiste di grande spessore presentano i loro ultimi progetti in un intero padiglione a loro dedicato. 
  • Discovering - Sezione dedicata al design contemporaneo saggio, riflessivo e che guarda al futuro: una selezione di prodotti e installazioni dove la coprogettazione e l’incontro generano soluzioni vivaci, rispettose, lungimiranti.
  • Supercampus - Spazi flessibili, funzioni intercambiabili, arredi e soluzioni innovative nel post-pandemia: i luoghi delle attività quotidiane ripensati e ridisegnati per i nuovi modi di studio, lavoro e tempo libero.
  • Outdoor Generation - Nell’art-garden di Superstudio una collettiva che invita al relax e propone soluzioni per vivere open air, tra natura e tecnologia.
  • Smart Home - La casa guidata dall'intelligenza artificiale non è fantascienza, è realtà: in due padiglioni indipendenti installazioni interattive per scoprire la domotica insieme ai brand internazionali Haier, Hoover e Candy.
  • Dream Car - Installazione interattiva progettata da Carlo Ratti dedicata a un brand iconico come Lamborghini per ricordare quanto il design, con la purezza delle forme unite a performance e innovazione, sia nel Dna dell’auto dei sogni.
  • 1000 Vases - Collezione di pezzi unici creati da centinaia di giovani designer internazionali: una mostra fuori dall’ordinario, dimostrazione di come la fantasia possa lavorare all’infinito su un unico soggetto e la bellezza prendere le forme più svariate così come le tecniche e le materie per arrivarci.
  • Materially - Proposte avvienieristiche con materie rispettose dell’ambiente (ormai un dovere), salubri e intelligenti (una necessità), tecnologicamente avanzate e esteticamente piacevoli. 
  • Henrytimi - Manifattura artistica Made in Italy che coniuga bellezza e minimalismo curando dettagli funzionali e innovativi, forme pure, materie ricercate, pezzi unici, opere artistiche che celano funzioni del vivere quotidiano.

Milano - Questi gli orari di apertura di Superstudio Più: sabato 4 settembre dalle 15.00 alle 21.00; da domenica 5 a giovedì 9 settembre dalle 11.00 alle 21.00; venerdì 10 settembre dalle 11.00 alle 17.00. L'ingresso è gratuito previa prenotazione on line, con obbligo di Green Pass. È inoltre possibile effettuare il tampone (a pagamento) direttamente all’ingresso di Superstudio Più.  

Oltre alle mostre, nell'ambito del progetto R/evolution di Superstudio Group, gli spazi di Hangar21 (via Tortona 27) ospitano durante la settimana del design cinque giorni di eventi gratuiti con talk, mercatini e spettacoli musicali dal vivo, oltre ad altre mostre di artisti emergenti, esposizioni di pezzi di design dell’art director Giuseppe Iavicoli aka Beppe Treccia e lo spazio dedicato al brand Kodaly.

 Di seguito il programma degli appuntamenti (anch'essi a ingresso gratuito e contingentato, con obbligo di mascherina e Green Pass):

  • domenica 5 settembre, ore 11.00-24.00 - Hangar Futura, giornata non-stop con talk, esibizioni, dibattiti, approfondimenti e showcase (qui il programma di Hangar Futura)
  • lunedì 6 settembre, ore 14.00-01.30 - Vinyl Revolution: mercatino musicale di vinili con talk sulle le origini del sampling a cura di Rido e dj-set finale con Bassi Maestro ed Eternal Love
  • martedì 7 settembre, ore 18.00-21.00 - Art Revolution: Donne&Design e Cryptoarte, 2 talk con interventi di Gisella Borioli, Ilaria Marelli e artisti che operano nella cryptoarte
  • mercoledì 8 settembre, ore 18.00-24.00 - Restart a Revolution, talk a cura dell’associazione Restart – A Safe Space for Music Minds, primo progetto in Italia con l’obiettivo di proteggere musicisti e addetti ai lavori dell’industria musicale in momenti di crisi + showcase di Zeta, Buebos, Fresh Mula e Mavie e dj-set di Kosmi
  • giovedì 9 settembre, ore 20.00-24.00 - Fluidostudio x Hangar21, dj-set e showcase di Protopapa, Ilromantico, Vergo, David Blank, Moscowa Sui Muri e Zeno Lee

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2022 alle ore 20:51.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.