Experiri, installazione di Marco Nereo Rotelli: Milano Design Week 2021 - Milano

Experiri, installazione di Marco Nereo Rotelli - Palazzo Reale - Milano

Milano Design Week 2021

02/09/2021

Fino a domenica 12 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da mercoledì 8 a domenica 12 settembre 2021, all’interno della prestigiosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Milano, l'artista Marco Nereo Rotelli presenta l'installazione Experiri, prodotto da Palazzo Reale, Comune di Milano-Cultura, Art Project e 2ChangingArt e sostenuta da Glo in occasione della Milano Design Week 2021.

Milano - Experiri è una performance live, dove artisti di diversa natura si alternano creando l’opera stessa con la loro personale espressione artistica. Il progetto non solo aspira a codificare e a comunicare molteplici forme artistiche e musicali in un nuovo linguaggio, ma soprattutto ha l’ambizione di esplorare le connessioni e le relazioni tra arti visive, musica, tecnologie multimediali, discipline scientifiche, sensibilità poetica e riflessione filosofica.

Milano - Partecipano, ciascuno con la propria competenza e creatività, i poeti Adonis e Yang Lian, il fotografo Aurelio Amendola, il musicista e dj Alessio Bertallot, il compositore Roberto Cacciapaglia, il fisico e geologo Paolo Dell’Aversana, il filosofo Massimo Donà, il regista Franco Piavoli.

Per cinque giorni è possibile partecipare a un evento in progress: la realizzazione di un dispositivo delle arti all’interno della Sala delle Cariatidi trasformata in un cantiere della creatività multiforme. Arte, musica, poesia e fotografia, cinema e teatro interagiscono creando rinnovate simbiosi. Ricchi anche i contributi degli ospiti autori: Maria Vittoria Baravelli, art-sharer; Mauro Bertagnin, architetto; James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera; Domenico De Masi, sociologo; Oscar Farinetti, imprenditore; Antonio Lanzillo, designer; Alessio Lega, cantautore; Francesco Marelli, creativo digitale; Andrea Margaritelli, presidente dell’Istituto Nazionale di Architettura; Federica Restani, attrice; Pietro Verardo, studioso di musica futurista.

L'accesso all'installazione Experiri di Marco Nereo Rotelli è consentita esclusivamente previa prenotazione on line e nel rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 88445181.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2022 alle ore 07:06.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 29 maggio 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , The World of Banksy-Milano - The Immersive Experience, fino al 29 maggio 2022 , Nests in Milan, mostra di Tadashi Kawamata, fino al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.