CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Giovedì 9 settembre, nell'ambito della Milano Design Week 2021, la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame di Milano ospita il convegno L’abitare tra architettura e antropologia: la dinamica verticale e orizzontale della città, organizzato dal distretto Porta Romana e patrocinato dal Comune di Milano.
Milano - L'evento ha inizio alle ore 15.30 con un dialogo a quattro voci: Pierfrancesco Sacerdoti, architetto e ricercatore presso il Politecnico di Milano; Maria Vittoria Capitanucci, critica e storica dell’architettura contemporanea, docente di storia dell’architettura presso il Politecnico di Milano; Gianni Biondillo, architetto, scrittore e docente di Elementi di psicogeografia e narrazione del territorio all’accademia di architettura di Mendrisio; e Marco Ghilotti, architetto e docente architettura e composizione architettonica presso il Politecnico di Milano.
Milano - Alle ore 17.00 il programma del convegno prosegue con la lectio di Silvano Petrosino, filosofo e docente di teorie della comunicazione e antropologia religiosa e media Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La sua lezione, dal titolo Babele, Architettura, filosofia e linguaggio di un delirio, pone l’accento su Babele e sul costruire, dal punto di vista filosofico e antropologico.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione via email; l'evento prevede obbligo di Green Pass e registrazione in loco alle ore 15.00.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2022 alle ore 20:46.
Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2022: parata dell'orgoglio Lgbt+, 2 luglio 2022 , Sira Festival, dedicato alle donne del quartiere San Siro, 27 maggio 2022 , L’Heure Bleue: performances & sound, 24 maggio 2022 , Incontro, festival culturale di Vidas con incontri e spettacoli, dal 27 maggio al 29 maggio 2022