Il Salone / La Città, mostra: Milano Design Week 2021 - Milano

Il Salone / La Città, mostra - Triennale di Milano - Milano

Milano Design Week 2021

01/09/2021

Fino a domenica 19 settembre 2021

Altre foto

Cuorebosco, 2011 (piazza San Fedele) © Alessandro Russotti (courtesy Salone del Mobile)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: la mostra Il Salone / La Città è prorogata al 19 settembre 2021 per la Milano Art Week 2021!


Milano - Dal 4 al 12 settembre 2021, in occasione della Milano Design Week 2021, la Triennale di Milano ospita la mostra Il Salone / La Città, a cura di Mario Piazza, ideata dal Museo del Design Italiano per il Salone del Mobile 2021.

Milano - Il percorso espositivo presenta le produzioni culturali più significative realizzate dal Salone del Mobile di Milano in città, dal 1961 ad oggi. Una serie di mostre, progetti e installazioni che hanno coinvolto nomi di primo piano, segnando la storia della manifestazione e del design italiano. La mostra affronta diverse tematiche chiave: l’artigianato, le prime esplorazioni sul concetto di mobile, i grandi maestri, la nascita dello stile italiano, il tema dell’abitare e la cultura del cibo, l’ecologia e la finitezza delle risorse.

A partire dagli archivi della Triennale di Milano e del Salone del Mobile di Milano, la mostra presenta prodotti, allestimenti, video, fotografie, sceneggiature e documenti che hanno coinvolto almeno quattro generazioni di creativi che hanno prestato il loro genio al design e alla sua rappresentazione,

La mostra Il Salone / La Città è aperta al pubblico a ingresso gratuito presso gli spazi della Curva al primo piano del Palazzo dell’Arte, negli orari di apertura della Triennale nella settimana della Milano Design Week 2021, ovvero dalle 11.00 alle 22.00.

Oltre alla mostra Il Salone / La Città, durante settimana del design la Triennale di Milano ospita anche le retrospettive dedicate a Enzo Mari e a Vico Magistretti, la mostra Les Citoyens e il Museo del Design Italiano, oltre alle nuove mostre gratuite Carlo Mollino: Allusioni Iperformali e Fittile: l’artigianato artistico italiano nella ceramica contemporanea.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 21:18.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.