Milano - Tutti i bambini sono degli artisti nati diceva Pablo Picasso, uno che per una vita, a suo dire, cercò di ri-imparare a dipingere come un bambino. La sensibilità e la creatività dei più piccoli sono tesori preziosi che vanno curati e coltivati. Per questo anche nella stagione 2021/2022 de laVerdi, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi offre al pubblico infantile l’ormai iconica rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie Crescendo in Musica, a sottolineare l’importanza di creare il pubblico di domani, con la certezza di quanto sia importante stare vicini ai più piccoli, in questo delicato momento storico, e a quanto sia prezioso educarli fin dalla tenera età all’ascolto della musica, riuscendo a coniugare concentrazione e divertimento, tratto distintivo degli appuntamenti di questa deliziosa rassegna.
Milano - Il primo dei tre appuntamenti in programma è fissato per le ore 16.00 di sabato 23 ottobre 2021 ed è dedicato alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi: uno spettacolo imperdibile per la regia di Emanuele Giorgetti, con Maria Canal, Rossana Cannone, Lucrezia Mascellino, Jasmine Monti ed Michele Magni, alla scoperta del capolavoro vivaldiano insieme alla spalla dell’orchestra, Luca Santaniello.
Milano - Uno spettacolo per bambini, che fa mettere le ali alla fantasia e all’immaginazione: una storia che si sviluppa durante la giornata dell’Open Day della scuola di musica del professor Vivaldi, che per l’occasione propone una lezione speciale: un viaggio fantastico attraverso Le Quattro Stagioni, esplorate col potere della musica e della fantasia, grazie al quale le giovani allieve costruiscono il proprio mondo speciale.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 07:46.
Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , Biancabalena, fino al 15 marzo 2020 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , La bella addormentata nel bosco - Atelier Carlo Colla & Figli, dal 2 febbraio al 5 febbraio 2023