Milano - Dal 27 novembre al 23 dicembre 2021 in prima nazionale al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) Carmelo Rifici porta in scena Doppio sogno di Arthur Schnitzler, nella riscrittura di Riccardo Favaro. In scena Catherine Bertoni, Gabriele Brunelli, Leonardo Castellani, Giulia Heathfield Di Renzi, Giovanni Drago, Anna Godina, Claudia Grassi, Jonathan Lazzini, Lucia Limonta, Sebastian Luque Herrera, Anna Manella, Alberto Marcello, Marco Mavaracchio, Francesca Osso, Antonio Perretta, Alberto Pierazzini, Roberta Ricciardi, Paolo Rovere, Aurora Spreafico, Emilia Tiburzi e Simone Tudda (produzione Piccolo Teatro di Milano). Attenzione: lo spettacolo prevede scene di nudo integrale.
Milano - In Doppio sogno, scritto nei primi anni Venti del Novecento, Schnitzler indaga le dinamiche del desiderio e dei sentimenti di una coppia borghese di sposi. In un lungo racconto, che sconfina nell’incubo e nel fantastico, è raccontata la folle notte del dottor Fridolin, che, uscito di casa dopo una discussione con la moglie Albertine, si trova coinvolto in un’inquietante serie di eventi e incontri a sfondo sessuale.
Milano - Carmelo Rifici ha scelto questo testo per condurre un lavoro con un cast di giovani attrici e attori sui temi del rapporto di coppia, della gestione della violenza all’interno delle relazioni e della costruzione del concetto di identità attraverso il continuo specchiarsi nell’altro. Su una scena disegnata da arredi che il regista ha voluto anneriti da un fuoco che simbolicamente distrugge le strutture tradizionali, imponendo loro un ormai inevitabile rinnovamento, si muovono diversi Fridolin e diverse Albertine: il tema del doppio esplode in un gioco di riflessi che riverberano all’infinito voci e sguardi.
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: da martedì a sabato, ore 19.30; domenica, ore 16.00; lunedì, riposo [lunedì 6 dicembre, ore 19.30; martedì 7 e mercoledì 8 dicembre, riposo]. Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 21126116.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2023 alle ore 10:21.
Potrebbe interessarti anche: Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Romeo e Giulietta, fino al 6 aprile 2023 , Terapia di gruppo, dal 19 aprile al 17 maggio 2023 , Follow The Monday - Le mie canzoni, 6 aprile 2023
Fotogallery








